Erborian - BB cream e CC cream

Erborian è un marchio coreano di skincare, arrivato in Italia attraverso la catena di profumerie Sephora.
Tra tutti, i due prodotti che hanno attratto la mia attenzione sin da subito, sono stati la bb cream e la cc cream per le quali il marchio ha deciso di produrre anche delle minitaglie, in modo da provare il prodotto e poi decidere con tutta calma se acquistarlo in full size o meno. Questo è un aspetto che personalmente apprezzo molto!

Entrambe le versioni piccole sono da 15 ml, ma a me stanno durando tantissimo anche grazie al fatto che basta una piccola quantità di prodotto per coprire senza problemi tutto il viso.


 Erborian BB cream


Partiamo dalla BB Cream, della quale io possiedo la versione light con spf 25.
La trovo perfetta per la mia pelle "invernale" molto molto chiara. Sulla confezione è riportata la dicitura "effetto pelle da bambino" e penso sia dovuta al fatto che questo prodotto è molto cremoso, confortevole, copre abbastanza e pur essendo una bb cream, uniforma benissimo l'incarnato.

Quando la stendete, tende a rimanere un po' appiccicosa, ma dopo qualche minuto si assesta sul viso, asciugandosi. Io consiglio comunque a chi ha una pelle mista o grassa di usare una cipria per fissare il tutto.

Avrete capito che mi sta piacendo moltissimo, ho già acquistato la full size. Erborian produce anche un'altra bb cream al ginseng in vendita in due tonalità (original - dorè), mentre la versione che ho preso io, è venduta in un unico colore light, che ripeto è adatto a pelli davvero chiarissime.




Erbrian CC cream

La CC Cream di Erborian è stata invece la mia alleata per tutta l'estate, contiene Centella Asiatica ed un spf 45.
La texture e la formulazione sono alquanto particolari ed innovative: quando fuoriesce dal tubetto è bianca, ma appena inizierete a spalmarla, vedrete che si trasformerà uniformandosi al vostro colorito e illuminandolo.

Il colore che viene fuori, è leggermente dorato e ad esempio, nel caso della mia pelle, è perfetto in estate, ma ora in inverno risulta un po' troppo arancione.

Questa cc cream è davvero confortevole e cremosa sul viso, le pelli miste e grasse dovranno usare una cipria per fissare il tutto, a maggior ragione in estate.


Ecco gli swatches: in alto la Erborian - BB Cream, in basso la Erborian - CC Cream



Il retro delle confezioni riporta
BB Cream: Corregge le imperfezioni e uniforma il colorito, nutre, idrata e dona alla pelle un effetto "baby skin" con tocco vellutato. Scade in 12 mesi

CC Cream: il primo trattamento High Definition, illuminante e perfezionatore. Previene i primi segni del tempo, idrata e aiuta a diminuire le piccole imperfezioni. Scade in 12 mesi


Linda

Commenti

  1. Molto interessanti questi prodotti, sono molto tentata dalla CC :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento

Post popolari in questo blog

Cliopopup a Milano: cos'è, orari, come raggiungerlo

Recensione Nuxe - olio prodigioso per pelle, corpo e capelli

Cos'è il Clarisonic? - Tutti i modelli in commercio