Recensione Nuxe - olio prodigioso per pelle, corpo e capelli - Le amiche del Blush

14/02/20

Recensione Nuxe - olio prodigioso per pelle, corpo e capelli


Ha origini francesi l'Huile Prodigieuse di Nuxe, ma oggi voglio presentarvelo in versione italiana e quindi questa recensione sarò proprio su Nuxe Olio Prodigioso. Lo conosci? Lo hai mai provato? Continua a leggere e scopri come puoi utilizzarlo al meglio.


Cos'è l'olio prodigioso di Nuxe?

Si tratta di un olio multiuso il cui nome è già tutto un programma. Nuxe, il brand di origini francesi, ha creato una miscela di olii pregiati e l'ha racchiusa in una boccetta in vetro con richiami alla romantica Tour Eiffel.

L'Huile Prodigieuse è un brevetto Nuxe Paris dalla texture unica: solo provandolo direttamente potrai renderti conto di quanto sia diverso da tutti gli altri olii in commercio.

Perchè l'olio Nuxe è così prodigioso?

Ciò che rende questo olio straordinario è la formulazione al 98 % di origine naturale zenza siliconi, ma con 7 preziosi protagonisti:

  • olio di Tsubaki - altamente nutriente ed anti-età
  • olio di Mandorla dolce - emolliente
  • olio di Camelia - idratante
  • olio di Borragine - lisciante
  • olio di Nocciola - lenitivo
  • olio di Macadamia - nutriente
  • olio di Argan - riparatore

L'olio prodigioso Nuxe ha la particolarità di poter essere usato su viso, corpo e capelli perchè è in grado di apportare un'idratazione adatta ad ognuna delle aree menzionate.

Cosa importante da sottolineare, si tratta di un olio secco che quindi non unge. Inoltre, è in grado di creare un "effetto scudo" che protegge dall'inquinamento per un perfetto alleato quotidiano.

Metodi di utilizzo

Sul viso puoi utilizzarlo da solo, oppure mixando qualche goccia alla tua crema viso abituale.
Sul corpo effettua movimenti circolari e soffermati in particolare sulle smagliature; infine, sui capelli, è ideale da applicare su punte e lunghezze ogni volta che ne senti la necessità: andrà ad idratare e lascerà la chioma anche partiolarmente profumata.

Olio prodigioso Nuxe: tutte le tipologie 

Nuxe ha declinato il suo olio prodigioso in 4 tipologie differenti. Scoprile tutte e scegli la tua preferita.

Nuxe Olio prodigioso classico

La classica formulazione dalle note olfattive di fiore d'arancio, magnolia e vaniglia che ricreano il profumo della sabbia calda d'estate.



Nuxe olio prodigioso rich

Formula arricchita con una percentuale maggiore di olii. Questa versione è l'ideale per le pelli molto molto secche. Puoi utilizzarlo anche come maschera sui capelli prima dello shampoo (1 o 2 volte a settimana).


Nuxe olio prodigioso or

Arricchito con madreperla naturale, la versione OR dell'olio prodigioso illuminerà la tua pelle. Provala in estate per nutrire e sublimare l'abbronzatura allo stesso tempo. 


Nuxe olio prodigioso floreale

La versione floreale dell'olio prodigioso di Nuxe è quella che sto provando da un po' di tempo. Conserva intatta la formula infallibile della versione classica, ma la profumazione è un insieme di note di pompelmo, magnolia e muschio.



Olio prodigioso Nuxe - INCI

In questo articolo vi ho già parlato della formulazione dell'Huile Prodigieuse, ma vediamo l'INCI nel dettaglio. Ve lo riporto dopo averlo preso proprio dal sito ufficiale https://it.nuxe.com


Dove acquistare Nuxe olio prodigioso?

Questo prodotto è rivenduto in farmacia e parafarmacia. A questo link puoi controllare quella più vicina a te nuxe.com/dove-siamo


Ti ho incuriosito? Si tratta di un prodotto davvero valido, ma la caratteristica che per me vale assolutamente la spesa, è l'essere multifunzione. I formati sono da 100ml, ci sono 2 versioni da 50ml e a volte è possibile trovare dei kit con delle minitaglie perfette per i viaggi.

Ne parliamo anche sulle IG STORIES - seguimi -> Le amiche del blush

Linda

1 commento

  1. Francesca P.15:40

    Avevo preso la minitaglia in un giornale qualche tempo fa e mi piace molto

    RispondiElimina

Lascia un commento