Come pulire il viso quotidianamente? - Le amiche del Blush

22/01/20

Come pulire il viso quotidianamente?



Pulire il viso quotidianamente è importante, deve diventare una regola e, soprattutto, non deve pesare. Ma come fare tutto ciò? Come rendere la beauty routine un momento di coccole?

Basta scegliere i prodotti giusti che in pochi semplici gesti, possono far diventare la pulizia del viso un' occasione di puro relax.

Se non sai cosa scegliere nella vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato, in questo post cercherò di spiegarti anche come orietarti al meglio nella scelta.

Pulire il viso quotidianamente al mattino

Per una pelle sana, priva di imperfezioni e splendente, la cura inzia al mattino.

Scegli un detergente delicato, come ad esempio quelli dalla consistenza in mousse: il mio preferito del momento è Alverde - Beauty&Fruity.

Lo uso per la pulizia del viso quotidiana, metto una noce di prodotto sulle mani e la dstribuisco con movimenti circolari sul viso umido. Dopo risciacquo tutto.

Questo detergente, oltre ad avere un ottimo profumo fruttato che fa un effetto risveglio, deterge a fondo rimanendo delicato.


 Come pulire il viso ogni sera?

I momenti migliori per prendersi cura della pelle del viso sono due. Se la mattina è importante detergere le impurità e il sebo che la pelle ha accumulato durante la notte, è altrettanto vero che la sera bisogna eliminare tutto lo sporco e i residui di makeup che si sono depositati sulla pelle nel corso della giornata.

Il mio consiglio per pulire il viso qutodianamente di sera è quello di usare e alternare più prodotti.
Osserva la tua pelle, se la vedi secca a causa dell'aria condizionata o dei riscaldamenti, allora sarà necessario un detregente che vada ad idratare a fondo. Qualche consiglio?

Gyada Cosmetics - gel detergente viso Radiance

Amo in primis l'applicatore a pompetta che permette di dosare benissimo il prodotto: basta una sola dose per creare una soffice schiuma sul viso che deterge con delicatezza. Il suo segreto? Bacche di goji, melograno e vitamina C oltre che acido madelico dalla leggera azione esfoliante.


Belif - Aqua bomb jelly cleanser

Ho scoperto questo prodotto grazie ad una minitaglia acquistata da Sephora. Sono rimasta colpita dalla sua formulazione sin dai primi utilizzi: un gel trasparente che a contatto con l'acqua si trasforma in schiuma.

Deterge ed idrata a fondo, la pelle non tira dopo l'uso, ma è piacevolmente vellutata e fresca. Profumo molto buono, un po' agrumato. Unica nota negativa il packaging: un tubetto con tappo a vite scomodo da usare perchè implica l'utilizzo di entrambe le mani contemporaneamente.


Come detergere ogni giorno la pelle mista

La mia pelle del viso è mista, tende a lucidarsi parecchio nella zona T (fronte-naso-mento) e a screpolarsi in altre zone. Inoltre, a seconda delle stagioni, risulta più o meno bisognosa di idratazione.
Uno dei detergenti più efficaci fin'ora provati è

First Aid Beauty - Face Cleanser

Si presenta come una crema bianca densa, ne basta pochissimo per creare sul viso una schiuma che idrata e allevia la sensazione di pelle che tira. Inoltre riesce a tenere a bada la fastidiosa oleosità che si crea talvolta nella zona T per chi ha la pelle mista.
Sono soddisfatta di questo detergente, l'ho terminato, ma lo riacquisterò sicuramente.


Prima dei saluti, ci tenevo a specificare che è grazie a questi detergenti e al fidato Foreo Luna Go se riesco ad avere una pelle bella sempre!

Linda

1 commento

Lascia un commento