mercoledì 3 gennaio 2018

LOW SHAMPOO - ma funziona?


Ciao ragazze, oggi iniziamo l'anno con un nuovo post e vi parlo finalmente della chicchieratissima novità in fatto di shampoo: il Low Shampoo di L'Oreal.
Si tratta di un prodotto per lavare i capelli, ma non è uno shampoo qualsiasi, è una crema lavante che ha la consistenza di un balsamo, non fa schiuma e promette una delicatezza mai vista prima.

Andiamo con ordine. L'Oreal quest'estate ha messo in commercio due tipi di Low Shampoo, uno per capelli colorati e l'altro per capelli secchi e crespi, contenuti entrambi in flacone dosatore da 400ml con erogatore a pompetta.
Avendo i capelli sia colorati che secchi e crespi, ho deciso di provarli entrambi e dopo avri mesi di utilizzo, sono pronta a darvi la mia opinione.

Sulla confezione viene indicato di erogare da 10 a 15 dosi a seconda della lunghezza dei capelli e poi distribuire la crema su tutta la testa, dalle radici alle punte, con dei leggeri massaggi. Far poi agire per 5/10 minuti e risciacquare abbondantemente. Prima dell'asciugatura non aggiungere nessun altro tipo di prodotto.

Non vi nego che inizialmente ero molto scettica, pensavo che il prodotto avrebbe appesantito i capelli e questi non sarebbero mai risultati puliti come con uno shampoo normale; inoltre, al primo utilizzo ho messo alla prova il Low Shampoo con capelli davvero molto sporchi.

Con immesa sorpresa ho notato invece, che i capelli erano molto morbidi e idratati, per nulla "pesanti" e soprattutto puliti! Ci sono però degli aspetti che non mi hanno convinta più di tanto, cerco di riassumerli qui sotto.

MI PIACE PERCHE'
- pratico da usare, sostituisce shampoo, balsamo e crema
- super idratante
- delicato
- perfetto per chi lava i capelli tutti i giorni

NON MI CONVINCE PERCHE'
- i capelli puliti durano si e no 2 giorni
- il massaggio "strong" fatto con uno shampoo che fa schiuma, secondo me è insostituibile
- se ne deve usare tanto e quindi i 400ml durano poco
- la versione per capelli colorati mi ha appesantito un po la chioma, l'altra no

Volendo giungere ad una conclusione posso dirvi che secondo me è un prodotto da provare ed adeguare alle proprie esigenze. Io ad esempio, non l'ho sostituito ai normali shampoo, ma lo alterno tra uno shampoo e l'altro. E' ideale per chi fa sport e lava spessissimo i capelli perchè è delicato e permette di non stressarli. Non è un prodotto bocciato, anzi...però sono certa che vada usato nel modo migliore in base alla propria routine. Lo trovate nelle pricipali catene di supermercati, Tigotà, Acqua e Sapone, ecc. per 5.99 euro circa.

E voi? Lo avete provato?

Linda

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...