martedì 19 settembre 2017

Quattro detergenti per il viso!


Dopo i Quattro prodotti per capelli secchi e/o colorati e le Quattro creme corpo perfette per l'estate
oggi parliamo di detergenti viso! Ve ne presento 4 tutti piuttosto differenti tra loro per texture, prezzo, INCI ecc...

1) NONIQUE - detergente viso all'avocado
Si tratta di un prodotto che mi è stato inviato a titolo gratuito dall'azienda Primobio. E' un detergente in gel per pelli miste con olio di oliva e avocado. Il packaging è molto essenziale: tubetto in plastica con tappo a scatto. Sulla pelle non è affatto aggressivo, ma pulisce bene e rimuove i residui di makeup; non elimina il trucco! Profumo molto delicato tendente al fresco. Vegan -  INCI (qui) - Prezzo 4,99

2) HERBORIST - detergente viso in schiuma
Contenuto in una bomboletta sotto pressione, ha una consistenza molto densa e contiene tra gli altri ingredienti, estratto di orchidea. Non è adatto ad essere usato con il Clarisonic o simili, in quanto con il movimento rotante la schiuma si disperde. Non mi fa impazzire l'odore che sa di "gas" ed inoltre non effettua una pulizia profonda sul viso. Non lo ricomprerei. 21, 00 euro da Sephora.

3) CLARINS - detergente viso al burro di karitè
Sono alla seconda confezione...è il detergente perfetto! Queste parole già basterebbero, ma aggiungo che si tratta di una crema densa che fa una leggera schiuma a contatto con l'acqua. Va bene con il Clarisonic, rimuove anche il makeup senza seccare la pelle o ungerla. Profumo delicato, ma buono. Circa 20,00 euro nelle principali profumerie.

4) DR.JART+ - detergente viso "microfoam"
Questa è una piacevole scoperta di qualche mese fa. Si tratta di un detergente in crema che riesce ad eliminare qualsiasi traccia di sporco dal viso. Con il Clarisonic è davvero un portento! Per la mia pelle mista in alcuni casi è un po' "troppo" nel senso che se la pelle non è particolarmente sporca, tende a seccare alcune zone. Consigliatissimo per pelli grasse o impure o in generale in periodi di pelle "molto sporca". 17,50 euro da Sephora

Quali sono i vostri detergenti preferiti?

Linda

2 commenti:

  1. Ciao Linda! Sarei curiosa di provare quello di clarins, certo però è costosino...
    Adesso sto usando il detergente mousse all'argan di Bottega Verde e mi sto trovando davvero bene!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Quello d Clarins è davvero ottimo...si purtroppo costa! Questo di bottega verde non lo conosco, ma mi informerò! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...