martedì 1 agosto 2017

Bio's per le nostre chiome: shampoo e balsamo per capelli grassi


Prima di partire vi lascio con una nuova recensione su dei prodotti per capelli. Le Amiche del Blush incontra Bio’s per una collaborazione che vi permetterà di conoscere meglio due specifici articoli per capelli e cute untuosi a causa di quella che in medicina è definita come “seborrea grassa” ed è causata da una eccessiva produzione di sebo.

Prima delle informazioni tecniche ci tengo a raccontarvi qualcosa di questa realtà cosmetica emergente. Bio’s è una azienda situata tra l’Umbria e il Lazio, i cui prodotti derivano da agricoltura biologica a km 0, 100% naturali, senza parabeni e cruelty-free, ovvero non testati su animali e ideati nel rispetto dell’ambiente.

Il mio approccio a prodotti completamente naturali non è stato immediato bensì graduale: nella hair care in particolare ho seguito un processo di “disintossicazione” dai classici articoli di bellezza, passando prima da quelli privi di parabeni e siliconi per poi arrivare a quelli totalmente biologici. La costanza nell’utilizzo dei prodotti Bio’s (che vi ho mostrato sui vari social networks) per più di un mese mi ha permesso di ricavarne tutti i benefici e di darvi una opinione sincera e accurata.

Nel dettaglio vi parlo di due prodotti ottimi per i capelli grassi: lo shampoo e il balsamo.
 

SHAMPOO CONCENTRATO PURIFICANTE ALL’ORTICA E SEMI DI LINO

Non rimpiangerete i siliconici e la loro schiuma! Questo shampoo opportunamente diluito e massaggiato con cura sul cuoio capelluto creerà una splendida schiuma e vi donerà una deliziosa sensazione di pulito e leggerezza.

 BALSAMO DISTRICANTE ALL’ORTICA E ROSMARINO

Prodotto dall’ottima consistenza, né troppo liquida né troppo densa, perfetta secondo me tanto per la classica applicazione dopo lo shampoo quanto per l’utilizzo come ingrediente principale nel co-wash. Il suo profumo è naturale e balsamico, estremamente piacevole e rinfrescante. Idrata ma non secca il capello: promosso a pieni voti!

CONSIDERAZIONI

Questi prodotti sono confezionati artigianalmente; il mio occhio per i dettagli ha notato anche la resistenza del packaging stesso, delle etichette adesive e delle scritte nonostante il contatto con l’acqua, a differenza di altri: un punto in più per Bio’s! Entrambi i prodotti sono nel formato 200 ml ad un prezzo di € 6,90 per lo shampoo e di € 7,90 per il balsamo.

Avrete già capito che mi sono piaciuti molto… ma vi rivelerò quel “quid” in più che non mi permetterà facilmente di lasciarli: hanno reso il mio capello pulito e leggero, regalandomi inoltre un bellissimo volume che non avevo da molto tempo! Infatti i prodotti usati in precedenza pur liberandomi dallo sporco tendevano comunque ad appesantire la mia capigliatura.

Potete trovare i prodotti Bio’s sia sul sito ufficiale che presso i vari rivenditori autorizzati; vi consiglio di tenere d’occhio questa realtà perché stanno uscendo novità interessanti per la skin care. Personalmente ringrazio Daniela per la fiducia e faccio un grosso in bocca al lupo al team in questa sua avventura e per tutte le meraviglie che hanno in progetto! Fatemi sapere cosa ne pensate se avete già provato qualcosa o se siete in procinto di entrare nel loro mondo ;)

Camilla

5 commenti:

  1. Sono troppo buoniiiii...! Io sono ancora nella fase cambiamento da prodotti chimici a totalmente biologici e questi prodotti mi hanno conquistata subito!!! Io ho lo shampoo e la maschera.. ma sicuramente prenderò anke il balsamo! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo e' ottimo anche per il cowash che faccio spesso ! La maschera e' in lista ma con tutte le novità abbiamo l'imbarazzo della scelta 😜😎

      Elimina
  2. Interessante! Conosco poco il brand, ma avendo i capelli grassi, sembrano poter fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto anche la maschera specifica per questa tipologia di capello . Se li hai grassi e' da considerare sono ottimi

      Elimina
  3. Purtroppo il problema della cute grassa è un problema che affligge anche me...non è mai stato semplice trovare un buono shampoo di quelli da supermercato..la maggior parte mi creavano, oltre l'antiestetico effetto unto, anche un gran prurito alla cute!!
    L'unico che si è salvato ed ha avuto successo di quelli da supermercato è stato lo head&shoulders, ma da poco sono passata ad uno shampoo bío di yves rocher, si chiama i love my planet e lo sto amando!!
    Mi è stato molto utile questo tuo post, perche sono molto "ignorante" in questa materia del bío, e conoscere nuovi prodotti fa sempre molto piacere!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...