venerdì 21 luglio 2017

Quattro prodotti per capelli secchi e/o colorati!


Eccoci oggi con un nuovo post! Da quando ho iniziato a tingere i capelli (più di 1 anno fa) ho avuto sempre più la necessità di idratarli e nutrirli. Si sa che la tinta anche se fatta dal parrucchiere, tende col tempo a seccare, soprattutto le punte e nel mio caso, che avevo già i capelli crespi, vi lascio immaginare come la situazione sia sfuggita di mano.
Ho cominciato a sperimentare vari prodotti per lo styling che potessero aiutarmi ad ovviare al problema. Oggi ve ne presento quattro.


1 - Wella Brilliance balsamo senza risciacquo
Si tratta di uno spray dalla consistenza cremosa che va applicato su capelli umidi senza risciacquare. Io abbondo soprattutto sulle punte, ma arrivo anche alla radice e successivamente pettino per distribuire il prodotto. Ammorbidisce molto e lascia un ottimo profumo, oltre che districare alla perfezione. Il prezzo si aggira sui 10 euro da Tigotà.

2 - Near Gocce di Luce olio di argan e macadamia
Ho scoperto questo prodotto grazie ad un'amica che me lo ha consigliato dopo averlo provato personalmente. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, perchè questo olio si trova da Eurospin per circa 3 euro. Per i puristi dell'INCI vi dico subito che è meglio "tapparsi gli occhi", ma nel mio caso che ho capelli già trattati questo olio fa effettivamente miracoli. Rende le punte morbidissime ed a volte lo uso anche nei giorni successivi al lavaggio per un ritocco di idratazione. Profumo dolce ma non stucchevole.

3 - Gyada Cosmetics spray anticrespo
Di questo prodotto vi ho già ampiamente parlato qui. Posso aggiungere che ultimamente lo sto usando moltissimo su capeli asciutti per eliminare l'effetto elettrostatico, funziona molto bene! In questo caso è perfetto per chi è attento all'INCI. Prezzo 9,90 euro sul sito ufficiale o nei rivenditori.

4 - Nashi Argan maschera spray
Spray concentrato all'olio di argan senza risciacquo che fa effetto maschera. E' davvero molto nutriente e bisogna fare attenzione a non esagerare con le dosi perchè potrebbe appesantire la chioma. Io ho il formato da viaggio e spesso lo poto con me durante le trasferte. Non amo l'odore, che è spiccatamente di argan, ma sul potere nutriente nulla da dire! Funziona alla grande. La mini taglia costa circa 7 euro nei negozi Nashi.

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni :)

Linda

4 commenti:

  1. Ciao Linda! Capisco cosa vuol dire avere i capelli sfibrati dal colore...c'è stato un periodo in cui mi tingevo spessissimo i capelli e avevo le punte dei capelli davvero secche e anche con le doppie punte!
    Comprai dalla mia parrucchiera un olio di phytoplasmina da poter applicare sia a capello asciutto che bagnato e ti assicuro che è un prodotto fantastico!! Nutre e ripara ble punte e tutto il capello..certo costa sulle 30 euro se non mi sbaglio, ma li vale tutti e poi è una confezione grande e dura tantissimo, io ce l'ho da più di un anno!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, ho provato a cercare phytoplasmina, ma non ho trovato risultati! Sai dirmi di più? Se hai una foto magari puoi mandarmela sulla pagina facebook? Ti ringrazio :D

      Elimina
  2. Cavolo ho sbagliato a scrivere XD
    Si chiama protoplasmina prestige oil!! Lo trovi anche su amazon in vendita ho visto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...