sabato 7 gennaio 2017

Prodotti Bocciati!


Iniziamo l'anno con uno dei post più amati di sempre, ed aggiungerei utili: i prodotti bocciati dell'ultimo periodo! Ne ho "accumulati" cinque, alcuni li uso da parecchio tempo, altri sono (pessime) scoperte recenti. Buona lettura!

1.Everyday lip balm color - Purobio
Il brand Purobio è uscito di recente con  un'intera linea di balsami labbra per ogni esigenza; tra questi spicca un balsamo labbra colorato che ha subito attirato la mia attenzione. Il packaging è quello classico dei burrocacao, molto essenziale in plastica bianca. All'interno lo stick si presenta di un colore rosa carne ed inizialmente è piuttosto duro da stendere; una volta eliminata la patina iniziale, risulta abbastanza scivoloso sulle labbra. Il problema di questo burrocacao è che innanzitutto ha bisogno dello specchio per l'applicazione perchè il colore si vede parecchio, mentre io sono abituata a mettere il balsamo senza specchio e quindi senza preoccuparmi del contorno labbra. Inoltre, essendo cremoso (come è giusto che sia per un burrocacao), finisce irrimediabilmente sui denti e crea un'odiosa "pappetta" all'interno delle labbra. E' vero idrata, però comporta troppe complicazioni nell'applicazione e per me è bocciato! Vi lascio una foto in cui poter vedere il risultato sulle mie labbra (qui). Prezzo 3.99 - bio - vegan ok

2.Foamous - profumo in mousse (Passion Fashion)
Il secondo prodotto bocciato che sono comunque riuscita a finire, è un profumo in mousse della marca Foamous, in vendita da Sephora (50ml - 11,90 euro). L'idea è molto carina, una bomboletta con erogatore, da cui fuoriesce una mousse profumata ed idratante. Io ho scelto il gusto "Passion Fashion", molto fruttato, ma ci sono anche le varianti alla vaniglia e ai frutti di bosco. Il problema è che la fragranza dura addosso davvero poco, nonostante appena applicata risulti molto intensa; inoltre è si idratante, ma lascia la zona dove viene applicata, leggermente unta. Per finirlo l'ho usato come idratante corpo, ma non lo ricomprerò.

3.Correttore Naked Skin - Urban Decay
Questa è stata una grande delusione, il correttore Urban Decay Naked Skin purtroppo non mi piace affatto! Lo uso da parecchi mesi ormai, non è ancora finito, ma faccio davvero fatica ogni volta che devo applicarlo. Il packaging è un tubetto in plastica trasparente con applicatore a spugnetta e fin qui tutto bene. Il problema grave di questo prodotto è la formulazione, davvero troppo troppo difficile da gestire; si asciuga troppo in fretta senza dare il tempo di essere uniformato con la pelle e creando antiestetiche macchie di colore più scuro, anche perchè si ossida parecchio e quindi la tonalità che potrebbe sembrare quella giusta, in realtà poi non lo è. Le prime volte l'ho applicato senza fare molta attenzione anche perchè ero certa del colore, salvo poi guardarmi allo specchio alla luce del sole e scoprire il misfatto. Non credo di terminarlo. In vendita da Sephora per 24,00 euro.

4.Hourglass - Opaque Rouge "Canvas"
Ho acquistato questa tinta labbra a Milano da Sephora in primavera perchè Hourglass si trova solo lì e ne avevo sentito parlare sempre bene. E' un rossetto liquido opaco con applicatore a spugnetta, il packaging è molto raffinato ed elegante come potete vedere dalla foto in alto. Il colore che ho scelto è meraviglioso: un nude/rosato con un apunta di corallo. Il problema anche in questo caso è la formulazione, troppo secca; il prodotto si asciuga tirando parecchio sulle labbra e cosa ancora più grave, dopo 1/2 ore dall'applicazione si "frantuma" in piccoli pezzi che vanno a finire sui denti e in bocca lasciando chiazze orribile sulle labbra. Super bocciato! Prezzo 28/30 euro.

5.Sephora - Brush cleaning sponge
Si tratta di una spugna per detergere a secco i pennelli da trucco, semplicemente strofinando le setole in modo da eliminare i pigmenti (solo con prodotti in polvere). Purtroppo devo dirvi che non funziona, le setole non sono mai davvero pulite ed inoltre tendono a rovinarsi perchè più di una volta lo sfregamento ha portato via qualche pelo del pennello. Molto meglio i classici detergenti liquidi o spray. Prezzo 4,90 da Sephora.


Linda

6 commenti:

  1. Peccato io con il Naked mi trovo benissimo e non trovo nessuna difficoltà nell'applicarlo! Anche io colore è perfetto (e aggiungerei finalmente! Visto che questo tipo di corretttore è sempre troppo chiaro per me!) ! Penso di aver trovato la pace dei sensi con questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah bene sono contenta di sentire pareri diversi! Come per ogni cosa, è tutto molto soggettivo! Un bacio :*

      Elimina
  2. Mamma che peccato per la tinta Hourglass e il correttore Naked. I flop bruciano di più quando ci si spendono cifre più alte...
    Il balsamo labbra, però ti dona tanto come colore. Tra l'altro come colore è insolito, visto che in genere mi è sempre capitato di trovare balsami labbra tendenti al fucsia/lampone.

    RispondiElimina
  3. Eh si è proprio vero! :( il balsamo purobio pian piano lo finirò ma devo sempre applicarlo con lo specchio, passare un cotton fiock nel contorno labbra e rimuovere l'eccesso con una velina :/

    RispondiElimina
  4. Peccato per il burro cacao puro bio.. sembrava promettete bene sulla carta..
    Https://makeupaddictedossessionicosmetiche.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. Peccato per il burro cacao puro bio.. sembrava promettete bene sulla carta..
    Https://makeupaddictedossessionicosmetiche.wordpress.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...