giovedì 20 ottobre 2016

Maschere Ettang - Cosa ne penso? Video dimostrativo


Eccoci oggi con un nuovo post e per rimanere in tema skincare coreana, vi presento le maschere Ettang! Prodotto nuovissimo, arrivato da poco in Italia e venduto in esclusiva da Sephora. Si tratta di maschere in tazza, ovvero una cup di plastica contenente della polvere alla quale va aggiunta acqua fino a formare una "pappetta" da applicare sul viso.
Il costo di una singola maschera è di 4,50 euro per 17g di polvere, sarebbero monodose, ma in realtà come vi spiego più avanti, si possono usare fino a 3 applicazioni.

Le tipologie sono tantissime, anche se in Italia non sono arrivate tutte e soprattutto sono arrivate in una versione di packaging leggermente diversa da quella che vi mostro nella foto in alto.
Ho deciso di provare la maschera allo yogurt ed ho girato un mini video dimostrativo che potete vedere a questo link https://www.youtube.com/watch?v=WHTO3-ej0S8


Come si potrà  notare dal video, io non ho messo l'acqua direttamente nella cup, ma ho cominciato mettendo un po di polvere in un bicchiere di plastica e aggiungendo pian piano l'acqua fino ad ottenere sia la consistenza che la quantità desiderata. Ho usato circa 1/3 della polvere ed aggiunto acqua "ad occhio" fino ad ottenere un composto cremoso. All'interno della cup troverete una spatolina che serve per stendere il composto sul viso oltre che per miscelare acqua e polvere, non è comodissima perchè corta, però svolge bene la sua funzione.

La stesura sul viso è stata abbastanza facile, bisogna mettere uno strato spesso perchè poi una volta solidificato, andrà tolto staccandolo dal viso. Tenete conto che per asciugarsi ha impiegato un bel po, almeno 25 minuti proprio perchè la quantità è tanta. Trascorso il tempo necessario arriva la parte divertente, ovvero staccare tutto dal viso. La maschera è venuta via molto facilmente, ovviamente non in un unico pezzo! Resta qualche residuo che ho rimosso con acqua tiepida.

La maschera Ettang allo yogurt promette un effetto illuminante e leggermente schiarente, nel mio caso ho notato sicuramente la grana della pelle più compatta, liscia e una morbidezza non da poco. Nel complesso mi è piaciuta molto, è divertente da fare e rende bene sulla pelle, l'unica cosa è che ho mal sopportato l'odore che nel caso specifico di questa allo yogurt, è acido!

Le avete provate? Vi incuriosiscono? Aspetto i vostri pareri

Linda

2 commenti:

  1. L'altro giorno da Sephora volevo prenderla ma mi sono trattenuta. Pensavo fosse un po' cara per la quantità di prodotto... in effetti non avevo assolutamente pensato di usare solo il necessario. Grazie per il suggerimento. Magari la prox volta la provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti per essere una monodose è un po cara! Usarla tutta insieme è davvero troppa, per 3 applicazioni è perfetta :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...