giovedì 6 ottobre 2016

Gli "indispensabili": come fisso il colore e mi prendo cura dei capelli

Questa volta parliamo di "hair routine" e nello specifico di due prodotti di cui non riesco più a fare a meno e che vi consiglio ! Ora vediamoli  nel dettaglio .

  • John Masters  Organics - Herbal cider hair clarifier & color sealer


Dal sito ufficiale (http://johnmasters.com/ ) viene   descritto come   " una miscela di erbe biologiche certificate , olii  essenziali e aceto  di mele biologico " . Aiuta a fissare il colore e  mantenere l'adeguato livello di ph, lasciando i capelli  puliti e leggeri. Questo prodotto mantiene tutte le promesse e lo utilizzo sempre al primo lavaggio dopo aver fatto il colore . Prendo un bicchiere d'acqua tiepida e ci aggiungo un tappo di prodotto ( avendo i capelli corti per me è sufficiente ) , mescolo e poi lo applico con un bel massaggio sui capelli bagnati . Poi sciacquo e prima di procedere con la piega applico questo secondo prodotto .

  • Nashi Argan - trattamento di bellezza per tutti i tipi di capello


E' l'olio capelli senza risciacquo a base di olio di Argan e olio di lino .  Nutre i capelli senza appesantire e per ogni applicazione basta davvero poco prodotto . Lo utilizzo sia prima della piega o anche in maggiore quantità come impacco pre - shampoo . Questa è la seconda confezione che prendo , la prima volta avevo preso la combo con la mini size della crema mani invece questa volta ho trovato il lip balm . L'ho acquistato dal mio parrucchiere , per  maggiori informazioni sul prodotto e vari rivenditori fate riferimento al sito ( https://www.nashiargan.it/ ). 
Avevo   visto su Youtube  un video  per  fare un "balsamo super idratante " ed è stato un valido spunto  così da poter  utilizzare insieme  questi due prodotti di cui vi ho appena parlato . Ecco " i miei ingredienti " e cosa ho combinato ;)



Al  mio balsamo ( Balsamo Concentrato Attivo della Biofficina Toscana )  ho aggiunto un tappo di prodotto all'aceto di mele , qualche goccia di olio di Argan e qualche goccia di olio di cocco , poi ho mescolato bene . Applico sui capelli bagnati e leggermente tamponati ,lascio agire per almeno dieci minuti , sciacquo e asciugo .  Cosa ne pensati di questi prodotti e avete qualche altro " trucco o ricetta"? ;)

Camilla

2 commenti:

  1. Quel prodotto JMO lo sto utilizzando anche io e lo amo!!! settimana prossima andrà online la mia recensione in merito per altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa hai provato sempre di JMO ? Io il balsamo alla lavanda e mi è' piaciuto molto , ma questo per fissare il colore non si batte 😉

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...