venerdì 14 ottobre 2016

Berry lips and smokey eyes ( Wjcon , Neve cosmetics , Bareminerals , Purobio )

Avendo a disposizione più tempo ho fatto un trucco più " strong " del solito  utilizzando  di nuovo dei prodotti che avevo dimenticato . Ho preso spunto da  questo video su Youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=44x9XD2Q7_o ) e  ora  vi dico bene " cosa ho combinato " e con quali prodotti ;)

  • BASE : i protagonisti sono davvero pochi ma hanno permesso che il makeup durasse fino a sera .


Ho steso il Primer Viso Pelli Miste di Erbolario  con estratto di dattero e polvere di riso , si assorbe subito e dà uno splendido effetto levigante . Non volendo niente di pesante ho poi usato come fondotinta il correttore Pro longwear di Mac e ho fissato tutto con una passata di Fondotinta Matte SPF 15 di Bareminerals ( per avere un risultato ancora più coprente nell'applicazione il pennello era stato prima bagnato con dell'acqua termale ).



  • OCCHI : prima di passare allo smokey finisco di dirvi cosa ho utilizzato per la zona delle occhiaie . Ho scelto il  correttore n 8 della Couleur caramel . E' color albicocca e molto idratante , quindi perfetto per me che ho il contorno occhi molto secco . Lo fisso con della cipria e sopra ho  passato  un po'  di Pro longwear. Le sopracciglia le ho sistemate sempre con il Bulletproof Brows della Too Faced.


Nelle prossime foto vi mostro poi i vari ombretti presi da varie palette per creare lo smokey .



Per aiutarmi ho utilizzato il " metodo dello scotch " , prima però ho creato una base con un mix dei primi due ombretti chiari della Naked .  Ho messo poi un pezzo di scotch per occhio in obliquo dalla punta esterna dell'occhio fino alle tempie , facendolo aderire bene . Ho tracciato una riga di matita nera e ci ho tamponato sopra un ombretto grigio piombo e ho cominciato a sfumare sia verso l'alto che verso l'interno . Per sfumare il tutto , soprattutto a livello della piega ho usato un mix dell'ombretto n 5 della Purobio e dei marroni della Makeupgeek (dei quali qui sotto trovate i vari swatches) :
Palette bianca , fila in basso da sx a dx

Ho tolto lo scotch , e nella rima interna ho messo la matita nera che poi ho sfumato sempre con l'ombretto grigio .  La palette bianca l'ho presa dalla mia bio- profumeria di fiducia  (https://www.facebook.com/ederaecobiocosmesi/ ) e ho usufruito di una promozione in corso : con l'acquisto di due ombretti si aveva anche la palette in omaggio . Dopo i vari swatches , grazie a Chiara ho scelto il n 1 ( champagne ) e il n 5 ( bronzo ,  nel momento della sfumatura   mi ha aiutato a rendere il trucco  più caldo ) . Avendo poi ancora spazio ho aggiunto  altri ombretti  "liberi " e mi sono fatta una palette personalizzata , così da creare i vari mix a piacimento .

  • BLUSH/ ILLUMINANTE : il blush è opaco di un bel color malva della Colourpop e l'illuminante è il Face Glow della Girlactick .


  • LABBRA : ho delineato il contorno con Perfettina di Neve , poi come base ho utilizzato la pastello nel colore "Sfilata " più la tinta opaca di Wjcon nel colore " Lampone".

Dopo tutti i vari step questo è il risultato finale ;) che ne pensate ?


Camilla

2 commenti:

  1. Ciao Camilla, come hai fatto a comperare il Face Glow della Girlactick? Adoro i loro prodotti, ma dall'Italia non riesco a trovare un modo per acquistarli!
    Grazie mille, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) l'ho preso da una rivenditrice (makeup and candle ) . Cosa hai provato di questa marca sono curiosa 😁😘

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...