lunedì 5 settembre 2016

Gli smalti del mese #1

Buongiorno! Oggi partiamo con una nuova serie di post a cadenza mensile in cui vi mostro gli smalti che ho usato nel mese precedente. Penso sia un post utile che mi da la possibilità di farvi delle mini recensioni dicendovi in sostanza come mi sono trovata con quel determinato smalto, quanto mi è durato e mostrarvi il colore.
Ovviamente essendo a settembre, iniziamo con gli smalti di agosto! Vi dico subito che sono 4 e tutti di marchi differenti. Iniziamo!

Super chiacchierati sono i nuovi smalti che l'Oreal ha lanciato in primavera. La particolarità è che sono smalti contenenti olio e la promessa è quella di brillantezza estrema oltre che nutrizione per l'unghia. Si può scegliere tra 25 colorazioni che cercano di accontentare tutti i gusti: rossi, corallo, rosa, nude, blu, viola ecc..
Io ho scelto il 224 "Rose Ballet" un color nude molto particolare ed elegante con una forte componente rosata/marrone all'interno. Il pennellino è largo e facilita la stesura, la formulazione è abbastanza densa. Già con una passata il colore risultava pieno e coprente sull'unghia, ma io come d'abitudine, ho fatto due passate. Come sempre ho usato il mio fidatissimo Top Coat di TNS e lo smalto è durato intatto per 8 giorni pieni. Per esperienza vi dico che se lo smalto è scadente, nemmeno il miglior topcoat al mondo può fare miracoli, invece in questo caso a mio avviso lo smalto si è rivelato davvero valido. Io ve lo consiglio, anche perchè si tratta di uno smalto con un prezzo accessibile (5/6 euro) che potete trovare in tantissime profumeria concessionari del marchio l'oreal.


Altro smalto usato durante il mese di Agosto è in edizione limitata di Essie, si chiama "Berried Treasure". Questo è proprio un colore estivo, fucsia brillante con una punta di rosso. Io amo gli smalti Essie che uso da anni, hanno un pennellino largo che aiuta nella stesura e la formulazione è simil gel. Sono coprenti sin dalla prima passata, io al solito ne faccio due, e durano anche 10 giorni. In questo caso il prezzo è maggiore, parliamo di 12/13 euro, ma secondo me li valgono tutti. Potete trovarli in moltissime profumerie e catene di prodotti per la persona.


Gli ultimi due smalti li ho usati in combo per ricreare un accent nail: "Speckle" di Illamasqua e "La vita è bella" di Faby. Il primo è uno smalto particolarissimo che tengo come pezzo da collezione, di una edizione limitata risalente a parecchio tempo fa. E' un lilla pastello con glitter neri, non è molto coprente ed ha bisogno di 3+ passate, però l'effetto finale è spettacolare. Non è facilissimo da togliere data la presenza dei glitter piuttosto grandi, ma grazie al metodo dell'alluminio non ho particolari problemi.
L'altro è uno smalto Faby, marchio tutto italiano che sto apprezzando moltissimo. Si tratta di un azzurro tiffany con una formulazione densa e coprente. Il pennellino largo aiuta molto nella stesura e lo smalto è davvero di alta qualità, dura fino a 10 giorni intatto. Il prezzo è di 13,00 euro e potete acquistare online sul sito ufficiale Fabyboutique.com oppure in alcuni rivenditori fisici sparsi sul territorio.


Ed ora ditemi, quali sono i vostri smalti del mese di Agosto?

Linda

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie 😆 soprattutto Speckle è molto particolare!

      Elimina
  2. ...la vita è bella di faby è splendido!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Sono tutti dei colori bellissimi *_*
    Io ad agosto sulle mani ho utilizzato solo il dare it nude di essence e basta. Non amo indossare smalti sulle mani perché appena si sbeccano, cioè dopo due giorni quando mi va bene, li tolgo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi assolutamente provare il Flash top coat di TNS, fa miracoli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...