mercoledì 10 agosto 2016

La mia skin care routine estiva (Camilla)




In questo post voglio parlarvi dei prodotti che sto utilizzando nell’ultimo periodo per prendermi cura del viso. La mia pelle è mista con tendenza acneica , ma con lo stress e il cambio della temperatura diventa anche leggermente secca quindi devo trovare il giusto equilibrio tra prodotti idratanti e equilibranti. I prodotti di cui vi parlo sono entrati nella mia quotidianità da diverso tempo quindi sono ampiamente testati.

-Acqua di rose della Khadi: inizio vaporizzando sul viso questo prodotto, per renderlo ancora più fresco tendo a conservarlo in frigorifero e lo tiro fuori all’occorrenza. L’acqua di rose aiuta la pelle secca , e ha un duplice effetto ossia rinfrescante e idratante. 
-Egg mousse soap di Too Cool for school:  sul viso già umidificato, prendo una piccola noce di prodotto , lo massaggio con il Clarisonic e risciacquo abbondantemente. La mia pelle risulta subito idratata ma allo stesso tempo rimane asciutta e compatta. E’ una schiuma detergente a base d’uovo del marchio coreano  Too Cool for school che finalmente arriverà in Italia da Sephora . I prodotti della linea “Egg mousse”hanno la texture simile alla panna montata , proprio come una mousse a base di uovo! Sempre di questa linea ho provato anche la maschera in tessuto e posso solo darne pareri positivi, infatti dopo l’applicazione la mia pelle era molto distesa e idratata. Poi complice l’arrivo in Italia sicuramente vorrò conoscere meglio questo marchio e vi saprò dire di più ;)
-Acqua micellare ai frutti rossi della Biofficina Toscana : dopo aver asciugato il viso , prendo un dischetto bagnato e ben strizzato e lo imbevo con questa acqua . Poi me lo picchietto su tutto il viso e lascio asciugare. Questa acqua è molto valida , “contiene Rubiox , un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, derivato dai frutti rossi delle colline toscane” , poi maggiori informazioni le trovate sul sito della Biofficina.
- Clinique  All about eyes serum: per il mio contorno occhi utilizzo lui. "E’ un prodotto a sfera , idrata e illumina, si consiglia nell’applicazione di esercitare una leggera pressione nel passare l’applicatore roll-on sotto ciascun occhio dall’angolo interno a quello esterno per due volte", poi ulteriori caratteristiche sono sul sito ufficiale di Clinique.
-Concentrato essenziale detossinante RVB SKIN LAB Diego della Palma: con il caldo l’utilizzo della crema risulta sempre più difficile e allora passo soltanto questo siero che è “un trattamento intensivo di detossinazione cellulare con acido alfa lipoico, restituisce equilibrio e nuova energia alla pelle affaticata da tossine derivanti da inquinamento , stress e radicali liberi”. Me ne basta davvero poco e riesco a mantenere il viso asciutto. Ho notato poi che il trucco tende anche ad avere una maggiore resistenza e durata. Completo tutto vaporizzando nuovamente l’acqua di rose o un’acqua termale e poi sono pronta per la giornata o per il mio makeup quotidiano in base alle esigenze. 




Camilla

2 commenti:

  1. Che voglia di provare egg mousse soap!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merita davvero , questi prodotti a base d'uovo sono una rivelazione per me ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...