venerdì 12 agosto 2016

Charlotte Tilbury - rossetti Matt Revolution & KISSING




Buon giorno,
In occasione dell’INTERNATIONAL LIPSTICK DAY dello scorso 29 luglio, ho deciso di parlarvi di alcuni prodotti che sono nel mio olimpo personale, i rossetti di Charlotte Tilbury, la leggendaria make-up artist londinese.
Premesso che sono una “lipstick junkie”, avendo superato il centinaio di pezzi in collezione, mi sembrava doveroso condividere con voi, il mio pensiero su questi rossetti in particolar modo. 



collezione KISSING
I primi acquistati, fanno parte della collezione  K.I.S.S.I.N.G. “ fallen from the lipstick tree”.
Questi rossetti sono arricchiti con un ingrediente segreto soprannominato THE LIPSTICK TREE, pianta tropicale Americana (Achiote), i quali semi venivano usati dagli Indigeni per colorare e proteggere le loro labbra. Antiossidante che preserva naturalmente le labbra dai danni dell’inquinamento e dei raggi UV, lasciando le labbra soffici, piene e in salute.
Le colorazioni che fanno parte della mia collezione sono tre:
-SO MARILYN e’ il classico, elegante rosso senza tempo, che porta il nome di una delle più belle donne che la storia cinematografica ci abbia regalato, Marilyn Monroe.
- B*TCH  PERFECT e’un nude caldo con una punta di pesca al suo interno, ideale per le carnagioni più chiare.
- PENELOPE PINK e’un seducente nude  tendente al rosa che imita il naturale colore delle labbra ma le valorizza, ispirato dalla bellezza mediterranea di Penelope Cruz.

luce naturale - dal basso B*tch perfect, So Marilyn, Penelope pink

luce artificiale - dal basso B*tch perfect, So Marilyn, Penelope pink
collezione Matte Revolution
Di più recente acquisizione sono un Matte Revolution e tre Hot Lips.
Questi rossetti hanno in comune la formulazione contenente la combinazione del LIPSTICK TREE con papaya e orchidea, per un finish matte luminoso, e labbra subito più giovani.
Il  rossetto e’ di forma squadrata, gli angoli imitano la forma delle suo pennello labbra  per una più precisa applicazione.Ma vediamoli nel dettaglio:
-LOVE LIBERTY, rosso vinaccia medio scuro, ispirato all’attrice e modella Liberty Ross;
-CARINA’S LOVE,  rosso medio molto luminoso a base fredda, ispirato dalla bellezza asiatica di Carina Lau, attrice cinese;
-HELL’S BELL, un magenta scuro su base fredda che vira ad una elegante sfumatura porpora ,inspirato a Helen Bohan-Carter, la cattivissima Bellatrix di Harry Potter;
-SECRET SALMA: un seducente rosa medio malva dal sottotono caldo, ispirato dalla sensualità latina dell’attrice Salma Hayek.

swatches luce naturale - dall'alto Love liberty, Carina's love, Hell's bell, Secret Salma
Entrambe le formulazioni -kissing e matte- hanno un dolce profumo di vaniglia, impercettibile sulle labbra una volta applicato il rossetto. A me ricordano le bacche di vaniglia usate per preparare le torte. I Kissing sono pigmentati e luminosi, idratanti e più cremosi, confortevoli sulle labbra con una durata dalle 3 alle 5 ore mentre i Matte sono satinati, non seccano le labbra, hanno un colore pieno a lunga durata dalle 4 alle 6 ore. Personalmente li trovo di un’eleganza estrema con il loro pack color oro rosa, le iniziali CT e il nome Charlotte Tilbury stampato, ad impreziosirli ulteriormente. 

I kissing che possiedo sono in formato mini, limited edition dello scorso Natale, che a grande richiesta sono ancora  disponibili, mentre gli Hot Lips hanno delle labbra incise sul corpo del rossetto.
Il prezzo di vendita e’ di 30 euro e si possono acquistare sul sito di Charlotte Tilbury. Se poi siete nei pressi  di Londra, un giro nel suo Boudoir di Covent Garden e’ tappa obbligata.
Io ho già in mente il prossimo rossetto da aggiungere alla mia collezione, e voi?


Tommasina

1 commento:

  1. Sono tutti colori bellissimi ed il pack è veramente una gioia per gli occhi *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...