sabato 23 luglio 2016

Panno in microfibra per il viso e detergente - Human+kind "deep cleansing cloths + face cleanser"


Il post di oggi è a tema skincare e nello specifico ci concentriamo sulla cura della pelle del viso. Vi presento due prodotti del marchio Human+Kind che ha origini Irlandesi e si caratterizza per l'assenza di sostanze chimiche, prodotti multitasking e dai prezzi contenuti.
Non è la prima volta che qui sul blog parlo di questo marchio, l'anno scorso vi ho presentato la crema "tutto in uno" per eccellenza: Family Remedy Cream. Human+kind è attualmente acquistabile in Italia presso molti punti vendita Sephora e su Sephora.it.


La cura che il marchio mette nella creazione del packaging è notevole: ogni singola confezione presenta motivi "tribal-floreali" coloratissimi, come nel caso del Face Cleanser che ho acquistato nel formato viaggio da 40ml per 8.90 euro. Il tubetto è in plastica morbida con tappo a scatto, ed all'interno il prodotto è una crema bianca piuttosto liquida. Ho provato ad usare questo prodotto mettendone un po sulle setole del Clarisonic, ma questo metodo non va bene in quanto col movimento della testina la crema "si perde". Il metodo migliore è inumidire il viso e passare con le mani il Face Cleanser H+K sulla pelle e solo dopo azionare il Clarisonic. Il detergente è molto delicato, ma allo stesso tempo efficace: riesce a rimuovere tutti i residui di trucco e pulisce a fondo la pelle. Ha un delicato profumo che non persiste dopo l'uso, inoltre dovrebbe effettuare una leggera esfoliazione come riportato nella descrizione del sito Sephora, ma personalmente non ho riscontrato questo effetto.

Lo step successivo dopo aver deterso la pelle, consiste nel passare su tutto il viso il panno in microfibra che è contenuto in una confezione esagonale in cartoncino, con all'interno due pezzi. Il prezzo è di 7,00 euro.
Adoro letteralmente questi pannetti, perchè vanno a rimuovere tutte le tracce di makeup e sporco; anche se la pelle può sembrare pulita, passando il pannetto ancora qualche traccia di trucco ed impurità viene rimossa. I panni Human+Kind sono ideali anche per struccarsi bagnandoli solo con acqua oppure usando il detergente, io però non amo questo metodo, perchè il pannetto essendo bianco, si sporca moltissimo. Preferisco di gran lunga l'utilizzo post Clarisonic per rimuovere la schiuma creata dal detergente e sciacqure allo stesso tempo il viso.
Non posso più farne a meno e continuo a comprarli ormai da tempo.

Grazie a questi ed altri prodotti, la mia skincare routine della pelle del viso, è davvero efficace e soprattutto non mi pesa portarla avanti tutti i giorni.
Non mi resta che consigliarvi caldamente questo marchio Irlandese, il range non si ferma solo a prodotti viso, in gamma c'è uno shampoo, un bagnoschiuma, una lozione corpo ed un burro, oltre che un olio multifunzione. Scoprite tutto cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...