lunedì 27 giugno 2016

Balsamo anti punti neri - TonyMoly "Eggpore"


Il post di oggi è il primo in cui parleremo di skincare coreana! I prodotti coreani sono famosissimi per la loro efficacia dovuta ad un mix di ingredienti naturali e stanno spopolando di recente anche qui in Italia. Da Sephora è arrivato il brand TonyMoly che punta su packaging accattivanti in perfetto stile kawaii.
Il marchio ha lanciato numerosi prodotti per la cura del viso, maschere, creme, cerottini e quant'altro ed io oggi nello specifico vi parlo di un prodotto che mira a minimizzare i pori e ridurre i punti neri:
Eggpore - blackhead steam balm.

Il packaging è davvero bizzarro, ma allo stesso tempo bellissimo: un uovo in plastica bianca che si apre svitando la parte superiore e svela all'interno un balsamo trasparente con dei microgranuli di polvere di guscio d'uovo. E' presente un coperchio in plastica gialla che svolge funzione protettiva del balsamo, ma simula anche il tuorlo d'uovo! Per la serie...nulla è lasciato al caso!



Il packaging a forma di uovo richiama proprio uno degli ingredienti che compongono Eggpore, ossia la polvere di guscio d'uovo che fa da esfoliante. Altro ingrediente è l'aceto di vino che aiuta a purificare ed ha anche un'azione emolliente. Questo balsamo ha un effetto riscaldante nel senso che va massaggiato sulle zone critiche del viso (zona T in particolare) creando calore ed aprendo i pori per liberarli. Quando si trasformerà da trasparente a bianco opaco, andrà risciacquato.
Per quella che è stata la mia esperienza, posso dirvi che funziona molto bene come scrub, è delicatamente esfoliante e lascia la pelle subito più liscia. L'azione vera e propria contro i pori e i punti neri purtroppo su di me non l'ho vista e trovo che funzionino molto meglio i cerottini che però sono anche più aggressivi. Terminerò Eggpore di TonyMoly usandolo come scrub, ma non credo che lo ricomprerò. Voglio invece provare i cerottini della stessa linea ed ovviamente vi aggiornerò.
Il prodotto è in vendita in Italia in esclusiva da Sephora per 14,90 euro e contiene 30g di prodotto.



6 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io ne ero molto incuriosita, poi il packaging è adorabile *_______*

      Elimina
  2. mi tentava ma avevo abbastanza dubbi sull'effettiva efficacia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrub funziona bene, però per come viene presentato l'effetto è un po blando :/

      Elimina
  3. Carino come scrub! :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...