martedì 14 giugno 2016

Come pulire i pennelli - "brush cleansing palette" Real Techniques


Il famoso brand inglese Real Techniques creato dalle sorelle Chapman e già rinomato per gli ottimi pennelli trucco, ha ben pensato di creare un accessorio specifico per occuparsi della pulizia di questi: brush cleansing palette. Sappiamo bene quanto sia importante tenere sempre puliti i pennelli che usiamo su viso e occhi e per questo dobbiamo dedicarci spesso al loro lavaggio, così ora grazie a questa palette saremo certe di aver pulito tutto davvero a fondo.

La palette si presenta all'interno di una confezione in plastica trasparente con il logo del brand e tutte le informazioni a riguardo; inoltre troverete due bustine sample di detergente specifico per pennelli. Come forma e dimensione è poco più grande di un portasapone, è in materiale tipo silicone morbido di colore fucsia e presenta nella parte posteriore una "fascetta" per essere ancorata al palmo della mano.



La palette presenta nella parte superiore una superficie con tre diversi tipi di "rilievi": mezze sfere per pulire i pennelli grandi da viso, croci per pennelli medi e puntini per pennelli piccoli da occhi e labbra. Ho potuto constatare che le croci sono piuttosto ruvide ed a mio avviso sono quelle che puliscono meglio soprattutto i pennelli sporchi di prodotti cremosi come fondotinta, correttore, eyeliner ecc..
La Brush Cleansing Palette di Real Techniques è molto pratica da usare: basta infilarla sul palmo della mano, riempirla con qualche goccia di detergente, bagnare le setole del pennello e cominciare a strofinarle sui rilievi desiderati. Vi consiglio di passare i pennelli grandi un po' sulle mezze sfere ed un po' sulle croci, così come i pennelli piccoli, un po' sui puntini e un po' sulle croci.
Dopo aver insaponato per bene tutto il pennello, procedete al risciacquo continuando a passare le setole sulla palette. Personalmente sono rimasta colpita da come i pennelli risultino subito puliti anche al centro delle setole che è il punto più critico in assoluto, inoltre con questo metodo non si rischia di lasciare ristagni di sapone. Alla fine strizzate per bene le setole e posizionate il pennello in orizzontale per farlo asciugare.
ATTENZIONE: non lavate le spugnette trucco con questo accessorio, in quanto i rilievi tendono a strappare e quindi rovineranno irrimediabilmente la spugnetta.


In conclusione, sono molto soddisfatta di questo acquisto che potete trovare in vari negozi come OVS, bioprofumerie e siti web. Io personalmente l'ho acquistata nel reparto makeup dell'ovs della mia città per 30 euro circa.

2 commenti:

  1. Carino questo accessorio :D Se ne trovano di tutti i tipi ormai in giro..sono utilissimi per pulire i pennelli!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Si è vero, è utilissimo! Sono molto soddisfatta dell'acquisto ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...