mercoledì 27 aprile 2016

Cos'è il Clarisonic? - Tutti i modelli in commercio



Il Clarisonic è un dispositivo elettronico per la pulizia profonda del viso e (in alcuni casi) del corpo. Nasce a Seattle da un'idea di un gruppo di ingegneri ed imprenditori come trattamento professionale per rendere la pelle più bella, ma ben presto diventa uno strumento da usare autonomamente a casa propria per una skin care routine completa.
La tecnologia sonica permette di sfruttare 300 micro-oscillazioni al secondo che liberano i pori in profondità per una pelle più liscia, luminosa e libera dai segni del tempo, sin da subito.
In Italia Clarisonic è un marchio venduto esclusivamente da Sephora, dove potrete trovare le varie tipologie che vi elenco di seguito.


CLARISONIC MIA 1 & MIA 2
Questi sono i primi due modelli ad essere usciti in commercio e presentano le funzionalità base. Il MIA1 ha una sola velocità, mentre il MIA2 ha due velocità tra cui poter scegliere. Entrambi danno la possibilità di scegliere la testina da utilizzare, tra i vari modelli proposti e sono completamente impermeabili, quindi si possono usare tranquillamente sotto la doccia. MIA1 e MIA2 effettuano 300 microoscillazioni al secondo per una pulizia davvero profonda della pelle del viso, fino a 6 volte più efficace rispetto ai sistemi di pulizia manuali. Il Clarisonic è settato per funzionare (dall'avvio) 1 minuto, suddiviso in 20 secondi per la fronte, 20 secondi per naso e mento e 10 secondi per ogni guancia; un breve segnale scandirà queste tempistiche. La prima volta il dispositivo va caricato per 24h e la carica durerà per 28 utilizzi circa, le cariche successive sono di 18h; all'interno della confezione troverete incluso il caricabatterie magnetico, una minitaglia di detergente e la testina per pelli normali, oltre che la custodia in plastica rigida protettiva. Il Clarisonic MIA1 è una limited edition in vendita sul sito ufficiale Clarisonic.it per 99,00 euro, mentre il MIA2 è venduto negli store Sephora o sul sito ufficiale Sephora.it per 149,00 euro.

Clarisonic Mia1 e Mia2

CLARISONIC ARIA
Il Clarisonic Aria risulta leggermente più grande dei due modelli precedenti e funziona sempre con tecnologia sonica (300 micro oscillazioni al secondo), ma in questo caso si può scegliere tra 3 velocità: delicata, universale e potente. Ha una base d'appoggio che permette di tenere fermo il dispositivo e farlo asciugare in verticale, inoltre ne consente la ricarica che stavolta è tramite cavetto USB (nella confezione troverete anche l'adattatore per presa classica di corrente); anche in questo caso la prima ricarica dovrà essere di 24h e durerà per 28 utilizzi circa, le cariche successive sono di 18h. Si può personalizzare il ciclo di skincare che sarà scandito da un segnale sonoro ed anche in questo caso il Clarisonic Aria si può usare sotto la doccia perchè completamente impermeabile.
Questo modello di Clarisonic è venduto negli store Sephora o sul sito ufficiale Sephora.it per 199,00 euro.
Clarisonic Aria

CLARISONIC SMART PROFILE
Il Clarisonic Smart Profile è l'ultimo modello uscito sul mercato ed ha sostituito il Clarisonic Plus, l'unico con testina anche per il corpo. E' presente la tecnologia sonica con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo, ma in più c'è la tecnologia SMART che offre un risultato di pelle 11 volte più pulita rispetto alla pulizia manuale. La modalità SMART è già preimpostata sul dispositivo e potenza e velocità vengono auto-regolate in base alla zona del viso o del corpo trattate in quel momento. La testina segnala quando è il momento di cambiarla ed inoltre vi è un pulsante TURBO per aumentare la potenza della pulizia utile in alcune zone del corpo. Si può comunque impostare la modalità manuale ed usare il Clarisonic Smart Profile come i classici modelli precedenti. All'interno della confezione troverete il dispositivo, il caribatteria USB pLink, una testina dinamica per il viso ed una per il corpo, una minitaglia del detergente viso ed una del detergente corpo. Le regole per la carica sono le stesse: la prima volta per 24h e le volte successive 18 ore. Ogni carica permette 28 utilizzi. Il Clarisonic Smart Profile è venduto in esclusiva sul sito Sephora.it o nei beauty store per 265,00 euro.

Clarisonic Smart Profile

Ecco ora una panoramica delle testine viso attualmente in commercio con relativa funzione e prezzo. E' consigliato il cambio della testina ogni 3 mesi






CLARISONIC PEDI
L'estate scorsa Clarisonic ha lanciato il modello Pedi per rendere più morbidi ed idratati i piedi ruvidi e secchi. I risultati promessi sono 10 volte maggiori rispetto ad un esfoliazione manuale. E' stato creato un kit completo che comprende il dispositivo, il disco esfoliante, la testina in setole e tre prodotti specifici per la cura dei piedi: esfoliante, peeling e crema idratante. Il Clarisonic Pedi è attualmente in vendita sul sito ufficiale Clarisonic.it per 119,00 euro.

Clarisonic Pedi


Di seguito le testine attualmente in commercio per corpo e piedi con relative funzioni e prezzi




2 commenti:

  1. Ciao sono una nuova iscritta :D bellissimi i clarisonic. mi ha sempre bloccata il costo che è un po' troppo eccessivo per me..comunque sul mio blog qualche giorno fa ho pubblicato una review di un'alternativa super economica del clarisonic :) Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...