Cos'è il Clarisonic? - Tutti i modelli in commercio

 
 

Cos'è il Clarisonic?

Il Clarisonic è un dispositivo elettronico per la pulizia profonda del viso e (in alcuni casi) del corpo. Nasce a Seattle da un'idea di un gruppo di ingegneri ed imprenditori come trattamento professionale per rendere la pelle più bella, ma ben presto diventa uno strumento da usare autonomamente a casa propria per una skin care routine completa.
La tecnologia sonica permette di sfruttare 300 micro-oscillazioni al secondo che liberano i pori in profondità per una pelle più liscia, luminosa e libera dai segni del tempo, sin da subito.
In Italia Clarisonic è possibile trovarlo su Amazon al seguente link - > Scopri tutti i modelli di Clarisonic su Amazon

Quale modello scegliere?

Potrebbe sembrare difficile orientarsi tra i vari tipi di Clarisonic, ma niente paura: ti farò un recap di tutti i modelli in commercio, delle loro funzionalità e differenze, così potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

  • Clarisonic MIA 1
E' uno dei primi usciti in commercio, ha solo 1 velocità standard ed è adatto al viso. Funziona con una batteria ricaricabile a corrente. Nella confezione è presente il caricatore magnetico. Questo modello è già impstato per essere utilizzato con cicli da 1 minuto ed emette delle piccole vibrazione quando è il momento di cambiare zona del viso.


  • Clarisonic MIA 2
Clarisonic Mia 2 è molto simili al modello 1, ma presenta la differenza sostanziale di avere 2 velocità: una più delicata per pelli sensibili, l'altra più intensa per pelli miste e normali.
Leggi la mia opinione sul modello MIA 2


  • Clarisonic MIA PRIMA
 Mia Prima è un modello di Clarisonic super basico: presenta un unico bottone ON/OFF ed è preimpostatom per cicli di detregenza da 1 minuto. Si ricarica tramite cavo USB incluso nella confezione.


  • Clarisonic MIA SMART
Mia Smart è il modello più avanzato che puoi trovare in commercio. Si tratta di un dispositivo 3 in 1: massaggia, deterge e applica il makeup. Se hai problemi di pori dilatati, piccole linee di espressione, borse sotto gli occhi, noterai i primi risultati già dopo i primi utilizzi. La funzione "soft start" permette di cominciare il trattamento ad una velocità ridotta per abituare pian piano la pelle (perfetto per pelli sensibili). È waterproof quindi si presta bene all'utilizzo in doccia, anche 2 volte al giorno. Puoi collegare il tuo dispositivo Clarisonic all'app sullo smartphone per scoprire tutti i cosigli di beauty routine e i progressi fatti dalla tua pelle. Mia Smart consente l'utilizzo di tutte le testine, comprese quelle per massaggio, contorno occhi e makeup.


  • Clarisonic MIA FIT
Si tratta di un modello compatto pensato soprattutto per essere portato in giro, in palestra, in viaggio. Di questo modello esiste anche una versione maschile, pensata apprositamente per una pelle più spessa e con barba.

La testina migliore per te

Clarisonic ha sviluppato una serie di testine intercambiabili per venire incontro a tutte le esigenze dei consumatori. Pelli miste, grasse, sensibili, pori dilatati...ognuno può scegliere la propria preferita in base al tipo di pelle. Le ultime uscite sono delle testine per il massaggio facciale e per effettuare un trattamento liftante del contorno occhi. Infine, una delle testine presenta delle fibre molto simili ad un pennello ed è l'ideale per applicare il fondotinta. Risultato? Degno di un makeup artist!
Scegli la tua testina preferita qui

Come si ricarica il Clarisonic?

Questa è una delle domande più gettonate da chi si accinge ad acquistare il dispositivo per la pulizia del viso. Tutti i modelli di Clarisonic di cui ti ho parlato nei paragrafi precedenti, si ricaricano tramite USB o presa di corrente. Il caricatore magnetico è incluso nella confezione. Alcuni modelli come il MIA SMART sono dotati anche di una base di appoggio e ricarica. La prima ricarica sarà più lunga delle altre, tutti i modelli sono dotati di spia luminosa che ti avverte quando la carica è terminata. Per le ricariche successive saranno necessario dalle 12 alle 18 ore, ma poi il dispositivo funzionerà per circa 30 giorni senza bisogno di ulteriori cariche.

Sono curiosa di ascoltare la tua esperienza! Hai mai usato il Clarisonic?

Linda


Commenti

  1. Ciao sono una nuova iscritta :D bellissimi i clarisonic. mi ha sempre bloccata il costo che è un po' troppo eccessivo per me..comunque sul mio blog qualche giorno fa ho pubblicato una review di un'alternativa super economica del clarisonic :) Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento

Post popolari in questo blog

Recensione Nuxe - olio prodigioso per pelle, corpo e capelli

Cliopopup a Milano: cos'è, orari, come raggiungerlo