venerdì 25 marzo 2016

Sfida - gel fissante per sopracciglia Urban Decay vs. Benefit


Oggi sul blog vi propongo una sfida a colpi di gel fissante per sopracciglia, prodotto secondo me indispensabile per un finish perfetto. Attualmente ne sto provando due diversi, il primo è un prodotto nuovo di Urban Decay e si chiama Brow Tamer, l'altro è il famoso Speed Brow di Benefit.
I peletti delle mie sopracciglia sono piuttosto lunghi e tendono a spostarsi durante la giornata, quindi nel mio caso il gel è un passaggio fondamentale per tenerli a bada, oltre che per fissare la matita con cui riempio i buchi.
Qualche settimana fa qui sul blog vi ho recensito la matita per sopracciglia che sto usando attualmente, se vi siete perse il post potete recuperare cliccando qui e scoprire di quale brand si tratta!

Come vi dicevo sopra, il Brow Tamer di Urban Decay è un prodotto nuovo uscito di recente insieme alle matite specifiche per sopracciglia. E' un esclusiva Sephora, costa 21 euro e si può trovare nella versione "clear" o "dark". Io ho preferito la prima, perchè cercavo appunto un gel che fosse completamente trasparente. Il packaging è un tubetto in plastica viola (tipico colore Urban Decay!) con tappo a vite e scovolino in setole piuttosto stretto e dritto. Il gel vero e proprio ha una consistenza piuttosto densa, fissa le sopracciglia molto bene e non "tira", inoltre una volta asciutto, non indurisce i peletti. La grandezza dello scovolino è perfetta perchè permette di essere precisi, ma a volte viene rilasciato troppo prodotto e si creano quasi delle goccioline molto poco belle da vedere e che tendono a non asciugarsi mai.

Lo Speed Brow di Benefit è invece un prodotto che esiste già da parecchio tempo, sempre esclusiva Sephora, dove lo trovate a 20,50 euro. Il packaging è un tubetto in plastica trasparente che fa intravedere il prodotto all'interno. Ne esiste una sola versione che è di un color castano chiaro, ma vi assicuro che una volta applicato è completamente trasparente. La formulazione non è propriamente gel, secondo me è più un fluido che asciuga rapidamente e si fissa senza tirare o indurire il sopracciglio. Lo scovolino è parecchio grande, in punta è più sottile, mentre diventa più largo sul fondo; permette comunque di distribuire bene il prodotto e pettinare.



In sostanza entrambi svolgono bene il loro lavoro, fissano per tutta la giornata senza creare l'antiestetico effetto "lacca", ma del primo preferisco la grandezza e la precisione dello scovolino, mentre del secondo la formulazione del prodotto. Ad ogni modo per me la sfida è vinta dallo Speed Brow di Benefit, tra i due è quello che mi ritrovo ad usare più volentieri!

E voi? Usate il gel fissante per sopracciglia? Di quale marca?

1 commento:

  1. Interessante questo post.
    TI aspetto da me:
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/03/il-cosmoprof-spiegato-da-me.html
    Giada

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...