Oggi sul blog vi propongo una sfida a colpi di gel fissante per sopracciglia, prodotto secondo me indispensabile per un finish perfetto. Attualmente ne sto provando due diversi, il primo è un prodotto nuovo di Urban Decay e si chiama Brow Tamer, l'altro è il famoso Speed Brow di Benefit.
Qualche settimana fa qui sul blog vi ho recensito la matita per sopracciglia che sto usando attualmente, se vi siete perse il post potete recuperare cliccando qui e scoprire di quale brand si tratta!
Come vi dicevo sopra, il Brow Tamer di Urban Decay è un prodotto nuovo uscito di recente insieme alle matite specifiche per sopracciglia. E' un esclusiva Sephora, costa 21 euro e si può trovare nella versione "clear" o "dark". Io ho preferito la prima, perchè cercavo appunto un gel che fosse completamente trasparente. Il packaging è un tubetto in plastica viola (tipico colore Urban Decay!) con tappo a vite e scovolino in setole piuttosto stretto e dritto. Il gel vero e proprio ha una consistenza piuttosto densa, fissa le sopracciglia molto bene e non "tira", inoltre una volta asciutto, non indurisce i peletti. La grandezza dello scovolino è perfetta perchè permette di essere precisi, ma a volte viene rilasciato troppo prodotto e si creano quasi delle goccioline molto poco belle da vedere e che tendono a non asciugarsi mai.
Lo Speed Brow di Benefit è invece un prodotto che esiste già da parecchio tempo, sempre esclusiva Sephora, dove lo trovate a 20,50 euro. Il packaging è un tubetto in plastica trasparente che fa intravedere il prodotto all'interno. Ne esiste una sola versione che è di un color castano chiaro, ma vi assicuro che una volta applicato è completamente trasparente. La formulazione non è propriamente gel, secondo me è più un fluido che asciuga rapidamente e si fissa senza tirare o indurire il sopracciglio. Lo scovolino è parecchio grande, in punta è più sottile, mentre diventa più largo sul fondo; permette comunque di distribuire bene il prodotto e pettinare.
In sostanza entrambi svolgono bene il loro lavoro, fissano per tutta la giornata senza creare l'antiestetico effetto "lacca", ma del primo preferisco la grandezza e la precisione dello scovolino, mentre del secondo la formulazione del prodotto. Ad ogni modo per me la sfida è vinta dallo Speed Brow di Benefit, tra i due è quello che mi ritrovo ad usare più volentieri!
E voi? Usate il gel fissante per sopracciglia? Di quale marca?

Interessante questo post.
RispondiEliminaTI aspetto da me:
http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/03/il-cosmoprof-spiegato-da-me.html
Giada