lunedì 14 marzo 2016

Mulac Cosmetics - Rossetti swatches e review


Oggi sul blog parliamo di rossetti e nello specifico vi presento i rossetti Mulac!
Non avevo ancora mai parlato di questo nuovo marchio di cosmetici nato dal genio creativo di Cindy, La Cindina su YouTube, ma direi che ora è davvero arrivato il momento e partiamo proprio dai pezzi forti del range Mulac: i rossetti!



La prima linea di rossetti ad essere uscita è quella dei Wacky Lipsticks, tonalità eccentriche, ingredienti naturali e mix di pigmenti puri. Il packaging è un astuccio in plastica nera opaca, che presenta un effetto damascato lucido sul tappo, molto raffinato. Successivamente sono stati lanciati i Groovy Lipsticks per ampliare il range di tonalità, che presentano sempre il medesimo packaging.

Ho acquistato a distanza di diversi mesi, quattro rossetti insieme ad altri prodotti di cui vi parlerò più avanti. Tutti i rossetti Mulac sono caratterizzati da un finish più o meno opaco a seconda delle tonalità: alcuni colori sono più "duri" e quindi sulle labbra risultano super matte, altri sono più scorrevoli e con un finish leggermente più lucido.

Partiamo subito da Marylin, uno dei primi che ho acquistato, rosso fragola freddo dal finish assolutamente matte. Si stende abbastanza bene ed è confortevole sulle labbra, inoltre resiste davvero a lungo, anche se mangiate e bevete, al massimo sbiadisce leggermente al centro.

Rudolph invece, è uno degli ultimi usciti in occasione del Natale. Si tratta di un marrone/rossastro dal finish matte molto elegante. Come colorazione mi ha colpito sin da subito, ma avendo le labbra pigmentate, avevo paura potesse scurirle troppo e creare un effetto "livido", ed invece devo ricredermi in pieno!

Santa Claus è uscito in edizione limitata lo scorso Natale, è un rosso ciliegia con una perlescenza fucsia, molto particolare ed interessante da indossare anche con solo una riga di eyeliner sugli occhi. Il finish in questo caso, è molto più lucido e la formulazione piuttosto cremosa, ma questo non ne va ad intaccare la durata.

Infine c'è Flamingo, un fucsia/violaceo anch'esso super opaco, forse tra tutti è il più difficile da stendere perchè risulta davvero "duro". Io personalmente per ovviare a ciò, prima lo scaldo passandolo più volte sul dorso della mano e poi procedo alla stesura sulle labbra.

Ecco tutti gli swatches


Per concludere il post posso dirvi che i rossetti Mulac sono a mio avviso davvero validi, i colori sono pazzeschi e la durata è davvero una delle migliori che io abbia mai trovato. Ogni rossetto ha un prezzo di 11,90 per 3,5 g. Sono acquistabili sul sito ufficiale Mulac Cosmetics, dove potete trovare ulteriori informazioni e un video con tutti gli swatches.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...