lunedì 1 febbraio 2016

Lush - Rosy Cheeks maschera fresca per il viso


Qualche giorno fa sulla pagina Facebook ho postato una foto in cui utilizzavo la maschera fresca Rosy Cheeks di Lush, in realtà la utilizzo da un po di tempo e direi che è arrivato il momento di parlarvene. Ecco quindi il post in cui vi presento questa maschera per il viso, che va ad aggiungersi alle altre due recensite tempo fa

Maschera fresca l'Avena Poetica

Maschera fresca Don't look at me



Le maschere fresche di Lush sono uno dei prodotti che più apprezzo del brand, ho avuto modo di scoprirle da relativamente poco tempo e ne sono diventata subito grande fan. All'interno delle botteghe Lush le trovate in veri e propri frigoriferi allestiti per accoglierle, ed anche a casa dovrete conservarle in frigo ed utilizzarle in breve tempo, questo perchè sono fatte con ingredienti freschi.

Nello specifico Rosy Cheeks è studiata per le pelli sensibili, infatti la sua funzione caratteristica è quella di calmare e lenire gli arrossamenti grazie alla sinergia di caolino e calamina che detergono la pelle e olio di rosa damascena che svolge un'azione tonificante. La maschera va applicata in quantità abbondante su tutto il viso e lasciata in posa fino a 10/15 minuti, poi dovrete risciacquare con acqua tiepida.

Come vi dicevo nel post su facebook, di recente questa maschera mi è stata molto utile per risolvere una sorta di "abrasione" procuratami dal freddo, che era comparsa in particolare nella zona ai lati delle labbra e sul mento. Subito dopo l'uso, la pelle era già cambiata al tatto, era molto più morbida e rimpolpata e gli utilizzi nei giorni a seguire, hanno migliorato la situazione fino alla completa "guarigione" in circa 3 giorni.

A prescindere da questo episodio "eccezionale", resta una maschera molto valida soprattutto durante la stagione invernale quando la pelle tende a seccarsi e screpolarsi. Nel mio caso di pelle mista, non mi ha dato assolutamente problemi per quel che riguarda la zona T, ed è stata un'ottima alleata per i rossori di cui a volte soffro nella zona guance.

Rosy Cheeks è in vendita in tutte le botteghe Lush ad un prezzo di 9.95 per 75g di prodotto.

...e per concludere il post, ecco un selfie esplicativo...


6 commenti:

  1. Ciao Linda! Non ho ancora provato le maschere Lush però la mia amica mi ha comprato per il compleanno tanti prodotti Lush dall'Inghilterra. Non vedo l'ora di provarli, hano un odore meraviglioso. Un bacione, Peony Nanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali e poi fammi sapere! Io ne sono innamorata *_*

      Elimina
  2. Questa mi attira moltissimo, prima o poi la prendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio un sacco, fammi sapere se la proverai ;)

      Elimina
  3. Mi hai incuriosito parecchio con questa recensione, soprattutto perchè hai detto che è adatta anche per pelli miste, che durante questa stagione fredda tendono anche loro a irritarsi nelle zone delicate. Io ho provato cup o'coffee e l'ho adorata al primo utilizzo ma anche questa mi ispira ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta stupita da questo aspetto! E' davvero molto delicata ed efficace :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...