domenica 13 dicembre 2015

Ordine online dal sito italiano Urban Decay - la mia esperienza

Buongiorno a tutti! Sono qui oggi per parlarvi della mia (travagliata!) esperienza con il sito italiano Urban Decay. Il 22 Novembre ho deciso di effettuare un ordine perchè su tutti i prodotti c'era lo sconto del 40% e da tempo volevo alcune cosine che da Sephora a Pisa non sono vendute. Ho aggiunto tutti i prodotti nel carrello ed ho seguito gli step successivi che prevedevano anche la creazione dell'account personale. Dopo aver pagato con Paypal, ho ricevuto una mail riepilogativa dell'ordine e la mail classica del pagamento Paypal. Da quel momento non ho mai più saputo nulla del mio ordine e tra l'altro provando ad accedere sul sito con le credenziali scelte in fase di registrazione, mi dava errore. Ho cominciato ad allarmarmi anche quando sulla pagina FB legata al sito, ho letto moltissime lamentele di gente che era nella mia stessa situazione e che non riusciva a contattare il servizio clienti.
Ad ogni modo il 1 Dicembre, ho ricevuto una mail proprio dal servizio clienti senza che io avessi mai scritto, in cui venivo informata del fatto che uno dei prodotti del mio ordine era "out of stock" e quindi avrebbero provveduto immediatamente alla restituzione dei soldi, spedendo il resto della merce. Dopo circa 10 giorni, è arrivata un'altra mail che avvisava della spedizione dell'ordine e riportava un link per il tracking che però non ha mai funzionato. Alla fine ho ricevuto l'ordine mercoledì 09 dicembre, ma per il momento non mi sono stati restituiti i soldi del prodotto mancante. In compenso mi hanno mandato per scusarsi, un altro sconto del 40% da usare entro fine Gennaio...purtroppo penso che non sarà mai utilizzato!
Devo ammettere che tra le tante situazioni, la mia non è di certo la peggiore, anzi posso dire che mi è andata più che bene, però comunque non credo ordinerò mai più dal sito italiano Urban Decay.

Sfrutto questo post anche per mostrarvi cosa ho ordinato







  • Ombretto "Tonic"
  • Blush "Crush"
  • Rossetto matte "After Dark" 
  • Gel per sopracciglia Brow Tamer "Clear"




2 commenti:

  1. O_O se ero (soggetto che soffre di ansia cronica naturale di mio)sarei morta! Primo, perché quando ordino una cosa la voglio subito dopo 24/48 ore. Sono abituata a spedizioni veloci, altroché aspettare. Secondo, il fatto che ordino sempre con paypal è perché ho la carta di credito collegata, quindi per me sono problemi grossi, essendo che la carta è del marito. :( Terzo, io li avrei tartassato di messaggi, email, e i soldi li avrei già recuperati tramite denuncia paypal. Non è mica giusto che paghi io per le loro incompetenza, no? E' assurdo!
    Dal 22 nov. fino al 9 dic. mi sembra troppo. Poi, capisco che magari aspettano l'ordine dall'America, ma credo che abbiano anche un magazzino qui, visto che il sito è italiano e non siamo obbligate ad aspettare + di 20gg.
    Poi, per carità, ognuno reagisce diversamente. Ma teniamo conto che sono prodotti che non costano affatto poco -.-"(1 ombretto 18€), quindi sarei parecchio in ansia per tutto.
    Ho ordinato da Makeup Revolution sito ufficiale e non Italiano, mi mancava un prodotto, e non sono stata avvisata ne nulla, appena apro il pacco gli faccio sapere tutto e mi hanno risposto in 30 min tramite fb, e mi hanno restituito i soldi in meno di 5 ore. Cioè, alla fine è sito super low cost, ma responsabile, ecco!
    Ti lascio che il mio commento è diventato un romanzo, :( e comunque per finire, amo i prodotti UD ma non ho mai acquistato nulla, solo il primer potion che prima o poi riacquisterò. *-* Buona domenica e scusami per il papiro. :(

    RispondiElimina
  2. a quanto pare non sei la prima che si lamenta del sito italiano di UD, devono migliorare molte cose anche se da loro mi sarei aspettata un servizio migliore.
    Vabbè vuol dire che contionuerò a comprare da Sephora-Belli gli acquisti specie il rossetto.
    Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...