sabato 7 novembre 2015

Lush - Salted Coconut esfoliante per le mani



Oggi sul blog il protagonista è ancora una volta Lush con i suoi prodotti che sto scoprendo pian piano e si confermano sempre di ottima qualità. Focus della review di oggi su uno scrub per le mani, sì avete capito bene, proprio specifico per esfoliare e rendere morbide le nostre mani: Salted Coconut.
In questo periodo dell'anno l'uso dello scrub è fondamentale, in primis per rigenerare la pelle dopo l'estate ed è importante usarne uno specifico per ogni zona. Uno scrub viso, ad esempio, sarà molto diverso da uno scrub per i piedi perchè ovviamente cambia il tipo di pelle e di conseguenza l'azione meccanica dello scrub dovrà essere più o meno forte.



Salted Coconut è una novità nella gamma Lush, ed è contenuto nel classico barattolino in plastica nera con tappo a vite. Gli ingredienti principali sono olio di cocco e sale marino che rendono questo scrub efficace, ma delicato. Si usa a mani bagnate, si massaggia per bene e si risciacqua; grazie all'olio di cocco, le mani saranno morbidissime e non secche, infatti svolge due azioni in una: esfolia ed idrata. Si può usare anche a pelle asciutta ed in questo caso l'azione sarà più intensa e mirata per specifici problemi. Ha un profumo meraviglioso che personalmente mi ricorda molto il marzapane, in realtà è il profumo del ginestrone, che sboccia in primavera.


Ammetto di non aver mai pensato a quanto potesse essere utile uno scrub per le mani e soprattutto ho fatto caso che spesso e volentieri sono proprio le mani ad aver maggiormente bisogno di essere rigenerate, perchè esposte 365 giorni all'anno. Salted Coconut mi ha aperto un mondo, grazie alla sua efficacia ho notato sin dalla primissima applicazione la pelle completamente diversa al tatto e alla vista. Mi piace usarlo anche nella zona cuticole magari dopo l'uso del bastoncino in legno e direttamente sulle unghie dove livella leggermente la superficie.

Potete trovare Salted Coconut in tutte le botteghe Lush sparse sul territorio italiano, in due versioni: 130g per 11.95 euro e 300g per 23,50 euro. In ogni caso, per maggiorni informazioni vi rimando al sito ufficiale lush.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...