mercoledì 25 novembre 2015

Bourjois - Tinte per labbra Rouge edition velvet


Eccoci oggi con un nuovo post qui sul blog, questa volta si parla di tinte per labbra e nello specifico delle famose Bourjois Rouge Edition Velvet. Purtroppo devo comunicarvi sin da subito che non sono reperibili in Italia e personalmente le ho acquistate in UK dove sono rivendute da Boots e Superdrug.

Come al solito partiamo dal packaging che consiste in un tubetto in plastica trasparente di forma rettangolare con tappo a vite che richiama la tonalità della tinta. L’applicatore è quello classico a spugnetta tipico dei gloss, ed ha una forma leggermente a punta in modo da facilitare l’applicazione precisa sul contorno labbra.







La texture è cremosa e di facile stesura, non risulta pesante sulle labbra non fa spessore e si asciuga in breve tempo donando un finish completamente opaco.
La particolarità delle tinte Bourjois Rouge Edition Velvet è proprio quella di risultare sulle labbra come un colore vellutato e pieno che però “non pesa”  e rimane piuttosto confortevole soprattutto se si hanno labbra ben idratate.

Personalmente sono sempre alla ricerca di prodotti per labbra che siano a lunghissima tenuta, sono grande fan dei rossetti opachi e mi piacciono moltissimo le tinte. Queste di Bourjois trovo siano davvero di buona qualità, però bisogna prendere degli accorgimenti per quel che riguarda la cura delle labbra: infatti se è vero che non seccano quando le indossiamo, tendono a farlo dopo averle struccate e quindi io uso innanzitutto un olio che le rimuove alla perfezione e idrata le labbra e poi stendo un abbondante passata di burro cacao; se mi capita di indossare la tinta per più giorni di seguito, faccio anche un leggero scrub.


Le tinte Bourjois Rouge Edition Velvet sono uscite sul mercato già da un po di tempo e sono molto conosciute ed apprezzate online. Le colorazioni disponibili sono otto e vanno dal nude, al rosso scuro e al fucsia, per accontentare tutte!
Le due tonalità che possiedo io sono la num.02 “Frambourjoise” un rosa fragola con una punta di rosso e la num. 05 “Olè flamingo” un fucsia pieno dal sottotono caldo. Vi mostro gli swatches nella foto che segue. Se invece volete scoprire le altre tonalità, vi rimando al sito ufficiale Bourjois.com. Il prezzo in sterline è di £8.99.




3 commenti:

  1. Ho lo stesso problema da te citato per quanto riguarda la secchezza alla rimozione.
    A me inoltre bruciano anche un po'. Una curiosità, ma a te l'odore piace? Per me è troppo artificiale!
    Un abbraccio,
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore sinceramente non lo sento più di tanto, però come dicevi tu anche a me bruciano un po le labbra quando le tolgo :(

      Elimina
  2. Carine le tonalità di queste tinte. Mi piace questo brand, ha dei prodotti molto interessanti. Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...