giovedì 15 ottobre 2015

Lush maschera fresca - Don't Look at Me

Qualche settimana fa sono andata da Lush Pisa per guardare un po di prodotti novità, ed ho fatto alcuni acquisti tra i quali spicca sicuramente la maschera fresca che vi presento oggi.

Non è la prima volta che su questo blog parliamo di maschere fresche Lush, già in passato vi ho presentato l'Avena Poetica, se siete curiose andate a dare un'occhiata.

Le maschere fresche sono uno dei prodotti caratteristici di Lush, infatti si tratta di maschere tenute in un vero e proprio frigorifero in negozio perchè preparate con ingredienti freschi e senza conservanti, che sfruttano il potere e il nutrimento di frutta, verdura ed altri elementi naturali.



La maschera fresca Don't look at me di Lush è contenuta nella solita jar in plastica nera con tappo a vite da 75g. Ha un caratteristico ed intenso color "azzurro puffo", la consistenza è cremosa e granulosa ed il profumo spiccatamente di limone. Sul sito Lush.it viene presentata come una maschera ringiovanente, ma questo è dovuto al fatto che il succo di limone, attuando un'azione astringente e tonificante, è in grado di far apparire la pelle più distesa e quindi più giovane. All'interno contiene anche burro di murumuru nutriente, riso macinato dall'azione esfoliante, olio essenziale di neroli dal potere illuminante, tofu e succo di pompelmo.
Il consiglio è quello di applicarla sul viso in quantità abbondante e lasciarla agire per 15 minuti. A differenza de L'Avena Poetica, la maschera fresca Don't look at me tende a seccarsi sul viso, senza però tirare. Trascorso il tempo di posa, va risciacquata con acqua tiepida effettuando dei movimenti rotatori per attivare l'azione scrubbante.
Posso dire esplicitamente di amare questa maschera, forse più de L'Avena poetica che rimane comunque tra le mie preferite. La caratteristica unica di Don't look at me è l'azione purificante svolta in sinergia dal riso macinato che libera i pori e dal limone che fa "effetto tonico". Il profumo fresco ed il colore energizzante (si! anche il colore fa la sua parte) sono la ciliegina sulla torta. Con il quantitativo contenuto nella jar sono riuscita a fare ben 7 applicazioni su tutto il viso, in più in due occasioni l'ho usata solo nella zona del mento. Il prezzo è pari a 9,95 euro e ricordate di non buttare il barattolino dopo l'utilizzo, perchè riportandone cinque vuoti in bottega avrete in omaggio proprio una maschera fresca.

P.S. se volete vedermi in versione puffo scorrete più giù......!

 

2 commenti:

  1. Ciao, siccome delle maschere Lush ho provato solo un campionicino, posso chiederti in quanto tempo deve essere utilizzata essendo una maschera fresca priva di conservanti? La trovo un'idea fantastica quella di utilizzare SOLO prodotti freschi, ma ho in mente le quantità di Lush e volevo capire, in quanto tempo bisogna utilizzarla prima che vada a male. Grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok sorry ;) ho letto ora la recensione della maschera l'Avena Poetica dove hai spiegato quello che ti ho appena chiesto ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...