lunedì 21 settembre 2015

Too Faced - Primed & Poreless cipria in polvere libera e compatta


Probabilmente già saprete che sono una gran fan delle ciprie per fissare il makeup, proprio quelle bianche alla vista che in realtà poi sono trasparenti. Ne ho provate parecchie, da marchi low cost a brand di alta profumeria e per ora, ve ne ho recensite due:

Urband Decay - De-slick mattifying powder (una delle mie preferite in assoluto)

Shiseido Traslucent Pressed Powder

Oggi vi parlo invece di una nuova cipria che sto provando da prima del periodo estivo e che ho acquistato nella versione polvere libera e compatta: Too Faced Primed & Poreless Powder.


Ammetto che puntavo questa cipria da tempo, in particolare la versione compatta che proprio durante gli ultimi saldi Sephora era in sconto a 15 euro. La versione in polvere libera invece, è stato un acquisto precedente. Entrambe hanno la caratteristica di avere una tripla funzione: fanno da primer, minimizzano i pori e fissano il makeup se applicate come tocco finale; inoltre entrambe hanno un colore neutro, che sulla pelle risulta trasparente e non altera il colore del fondotinta.

La versione in polvere libera si presenta in una confezione cilindrica in plastica con tappo a vite rosa pastello con scritte nere. Una cornice tonda dorata racchiude il tutto, richiamando uno specchio da borsetta.
All'interno vi è il pratico dosatore in plastica tipico delle polveri libere. La confezione contiene 4.5g di prodotto, ma ne basta poca e vi durerà tantissimo. La texture è molto leggera al tatto, ed una volta sfumata è completamente impalpabile. Lascia il viso super liscio e setoso, assorbe il sebo e fissa il fondotinta. Minimizza bene i pori se applicata alla fine, mentre non amo l'effetto che fa se usata come primer: sembra non far aderire bene il fondotinta e perde tutti i suoi effetti. Su una pelle mista come la mia che tende a lucidarsi molto su fronte e mento, dura 3/4 ore e poi va ritoccata. Io la utilizzo con un pennello grande da cipria, prelevandola dal tappino dove ne faccio cadere un po. Non è il massimo della praticità e soprattutto non è indicata per i ritocchi fuori casa.
Il PAO è di 12 mesi dall'apetura ed il prezzo di 30 euro circa. L'INCI di questo prodotto è completamente verde! Ecco il link per verificare biotiful.it/1



La Primed & Poreless versione compatta si presenta in una confezione cilindrica rosa pastello con scritte nere con apertura a scatto. Si tratta di un vero e proprio scrigno che contiene all'interno oltre la cipria, anche un praticissimo specchietto e la spugnetta per le applicazioni. La cialda è molto grande e contiene 11g di prodotto. Purtroppo questa versione pare al momento fuori produzione, ma io spero sia solo una situazione momentanea, magari la riformuleranno. Ad ogni modo, a me sta piacendo moltissimo perchè ha una texture leggera, ma più corposa della precedente: questo non vuol dire che fa spessore sul viso o vi rende polverosi, ma su pelle mista regge meglio e va ritoccata meno. E' molto più pratica soprattutto per i ritocchi fuori casa perchè fornita di tutto ciò che serve. Anche in questo caso uso un normale pennello da cipria per sfumarla, mentre la spugnette solo in rari casi. Il PAO è di 12 mesi ed il prezzo a saldo 15 euro. Ecco il link per verificare l'INCI biotiful.it/2



Tirando le somme, mi sento di consigliare la versione in polvere libera della cipria Primed & Poreless di Too Faced, a chi ha una pelle normale e vuole fissare il makeup e minimizzare i pori, ma non ha problemi di lucidità. La seconda versione invece, secondo me è adatta anche a pelli miste e grasse perchè tende a reggere molto di più grazie alla texture più "spessa", inoltre è facilmente ritoccabile fuori casa.

1 commento:

  1. Usare una cipria o un primer in polvere PRIMA del fondotinta mi pare una cosa illogica, quindi sono d'accordo con te, assolutamente può funzionare solo se applicata come fissatore, dopo il prodotto liquido. Io adoro i prodotti Too Faced, e queste due ciprie mi mancano! Sarei molto curiosa di provare la versione compatta, sembra più adatta alla mia pelle! ^-^
    Ti auguro un buon lunedi! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...