lunedì 14 settembre 2015

CC Cream Erborian chiara - nuova versione


E' noto già da tempo il mio amore per il marchio Erborian che vanta formulazioni di origine Koreana e produce bb cream, cc cream, maschere viso, detergenti e trattamenti da giorno e da notte.
Tempo fa vi avevo parlato della BB cream light e della CC cream universale, se siete interessate e volete maggiori info, cliccate qui
Oggi invece vi presento la nuova CC Cream in versione per pelli chiare che è uscita di recente e che ho scovato sul sito Sephora (che ha l'esclusiva del marchio). Avendo amato l'effetto della CC cream universale, ma essendo questa troppo aranciata per il mio incarnato (soprattutto in inverno), ho pensato di acquistare la nuova versione "clair" che oltretutto è venduta sia in minitaglia che in formato full size. Trovo molto utile questa caratteristica del marchio Erborian che permette di poter provare il prodotto per un lungo periodo, visto che si tratta comunque di 15 ml e valutare se acquistare il formato grande da 45 ml.


Il packaging consiste in un tubetto in plastica morbida chiuso da un tappo a vite grigio metallizzato. Il marchio e le caratteristiche del prodotto sono stampate in nero e rosso e risaltano su sfondo grigio.
La CC cream contiene Centella Asiatica dall' azione lenitiva, è un vero e proprio trattamento perfezionatore della pelle: illumina, riempie le piccole rughette ed affina la grana, idrata e protegge grazie all'spf 25. La texture è densa, di colore bianco e contiene dei pigmenti che a contatto con la pelle si adattano al colorito uniformandolo.
In base alla mia esperienza, posso dirvi che è un prodotto molto valido come base viso. Ha una coprenza piuttosto leggera, ma stratificabile ed è sorprendente come riesca ad uniformare l'incarnato ed a renderlo luminoso e levigato. Vi mostro i risultati direttamente sul mio viso nella foto che segue.


Non è adatta a pelli grasse perchè è molto idratante, ma riesco ad usarla benissimo io che ho una pelle mista. La fisso sempre con un po di cipria e la durata su di me è pari a 4/5 ore (con 1 ritocco). Non è adatta se avete molte imperfezioni o punti da coprire, ma potete comunque usarla abbinandola ad un buon correttore. Personalmente trovo sia comodissima da usare soprattutto per un trucco da giorno, perchè risulta discreta e si stende facilmente con un risultato di pelle nuda.
Vi mostro anche una comparazione tra le due colorazioni dove è notevole la differenza di colore.



Entrambe le versioni contengono 15 ml e sono vendute da Sephora per 16,90 euro. Esiste anche la versione grande da 45 ml per 37,90 euro. La versione scura ha un spf 45, mentre la nuova versione chiara ha un spf 25; entrambe hanno un PAO di 6 mesi dall'apertura. Non si tratta di un prodotto bio, potete verificare l'INCI qui biotiful.it/CCcream HD


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...