giovedì 17 settembre 2015

Maschere viso Sephora - Bubble, Mud, Night mask


In questo blog abbiamo parlato più volte di maschere viso, un prodotto di skincare che mi piace usare tantissimo come coccola per la pelle, come momento serale di relax o per porre rimedio a piccoli inestetismi.

Qui di seguito vi lascio i link a tutte le precedenti recensioni.
Lush - Avena Poetica
Sephora - maschere viso in tessuto
Maschere Boscia - Cattier - Lierac
Maschere GlamGlow

Oggi vi presento invece una triade di maschere per il viso che più sto usando ultimamente, sono del marchio Sephora ed ognuna ha una funziona ben precisa e distinta che va a completare le altre, creando un vero e proprio ciclo di skincare.
La linea di maschere per il viso Sephora, è stata completamente rinnovata di recente e sono state introdotte una maschera ossigenante, una purificante, una specifica per la notte, una maschera anti età ed una energizzante.




Le tre tipologie di cui parliamo oggi qui sul blog sono la Mud Mask, la Bubble Mask e la Night Mask, accompagnate dall'immancabile accessorio per stenderle: la spatola in silicone.

PACKAGING
La Mud Mask è contenuta in un barattolo con tappo a vite, packaging obbligatorio per poter utilizzare una maschera densa come questa. All'interno del tappo vi è un ulteriore sigillo che evita l'introduzione dell'aria e quindi salvaguarda la maschera dalla possibilità di seccarsi.
La Bubble Musk è contenuta invece, in un flacone con erogatore a pompetta di quelli "airless" ed anche in questo caso la scelta del packaging è stata obbligatoria, perchè questa maschera "cambia" a contatto con l'aria (vi spiego meglio dopo). Infine la Night Mask è contenuta in un classico tubetto in plastica morbida con tappo a scatto. Per la prima volta è stata creata una spatola utile a stendere tutte le tipologie di maschera senza sporcarsi. La spatola è molto simile ad un pennello: ha un manico bianco in plastica e al posto delle setole c'è un pezzo di silicone morbido e flessibile, tagliato in diagonale per permettere di raggiungere anche zone come l'interno occhi e i lati del naso.




TEXTURE
Tre effetti diversi corrispondono anche a tre texture molto differenti tra loro: la Mud Mask già dal nome stesso, ha la consistenza (e il colore!) del fango. E' molto densa e corposa, si riesce a stendere abbastanza bene ed inzia ad asciugarsi nel giro di pochissimi secondi. La Bubble Mask si presenta sotto forma di gel trasparente che però a contatto con l'aria diventa mousse di colore bianco. La Night Mask è una soffice crema di colore rosa che viene assorbita dalla pelle e tenuta per tutta la notte.


EFFETTI
La Mud Mask è a base di zinco e rame dalla forte azione purificante. E' una maschera in grado di assorbire l'eccesso di sebo, purificare i pori, seccare i piccoli brufoletti e tenere a bada la lucidità. E' perfetta per le pelli grasse ed impure che possono usarla su tutto il viso. Nel mio caso di pelle mista, uso questa maschera solo in alcuni punti critici come mento e fronte, tenendola per 10 minuti e poi sciacquandola con acqua tiepida. La pelle dopo tira leggermente, ma è la normale azione astringente.
La Bubble Mask agisce sul colorito spento poichè contiene delle "microbolle detossificanti" che a contatto con l'aria si trasformano in una mousse in grado di eliminare tutte le impurità. Contiene tè bianco e vitamina E. Va tenuta in posa il tempo necessario a far si che si trasformi in mousse e poi rimossa con un dischetto di cotone o sciacquata. Ideale per tutti i tipi di pelle.
La Night Mask è a base di Acido Ialuronico dalla forte azione rimpolpante ed idratante. E' un prodotto pensato da applicare su tutto il viso, massaggiare fino a completo assorbimento e tenere tutta la notte. Si va a risciacquare la mattina seguente. E' perfetta per pelli secche o miste.


INFORMAZIONI E CONSIDERAZIONI FINALI
Tutte le maschere viso sono acquistabili presso i punti vendita Sephora oppure sul sito web ufficiale Sephora.it.  Il prezzo è di 13,90 euro, mentre 6,90 euro per la spatola. La Mud Mask contiene 60 ml di prodotto, la Bubble Mask 40 ml, mentre la Night Mask contiene 60 ml.
In definitiva trovo tutte e tre le maschere molto valide, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e c'è n'è una per ogni esigenza. La mia preferita resta la maschera "fango" che riesce a garantirmi un'azione urto contro i brufoletti. Adoro anche la maschera da applicare di notte, perchè diventa una vera e propria crema viso idratante. Infine la maschera detossificante è molto particolare e piacevole da tenere sul viso grazie all'effetto "frizzantino".
E voi? Avete provato almeno una tipologia delle maschere Sephora? Miraccomando non fatevi sfuggire la spatola perchè è una vera chicca!


1 commento:

  1. Io sto puntando la Mud mask ma aspetto tempi migliori per il mio portafoglio. Adesso però sono tentata anche da quella che diventa mousse :) mi è piaciuto molto questo post

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...