sabato 5 settembre 2015

Lancome - Blush Subtil Creme n° 03 "Rouge Mistral"


Eccoci oggi con il primo post di Settembre! Mai come quest'anno ho bramato l'arrivo di questo mese perchè l'estate caldissima mi ha provato davvero tanto. Ad ogni modo sono sopravvissuta e sono pronta per presentarvi il Blush Subtil Creme di Lancome. Purtroppo devo darvi subito la brutta notizia che si tratta di un'edizione limitata, ma ho deciso di parlarne ugualmente qui sul blog, sia perchè trovo il prodotto davvero valido, ed anche perchè potreste ancora reperirlo in giro oppure online.

La collezione primavera/estate di Lancome "French Paradise", è incentrata sui colori caldi del rosso e arancio con un tocco di azzurro, ed ha visto l'uscita di smalti, rossetti sheer e dei blush Subtil in versione cremosa in 3 colorazioni, che sposano perfettamente il tema della collezione.

Il pezzo forte come avrete capito sono proprio i blush che colpiscono subito per il packaging: una scatola rosso fragola, cilindrica bassa con coperchio a vite formato da una sorta di finestra rotonda trasparente, dalla quale è possibile vedere il prodotto all'interno. Questa confezione dal "colore pop" racchiude una formulazione altrettanto particolare, al tatto è cremosa, ma sulla pelle si trasforma in polvere setosa sfumandosi alla perfezione.
Io ho scelto di acquistare il numero "03 Rouge Mistral" un rosso fragola con delle pagliuzze dorate molto discrete, che donano luce al viso senza effetto glitter e sono quasi impercettibili se non colpite dalla luce.

Swatches: dx colore pieno, sx colore sfumato

Il blush Subtil Creme di Lancome mi piace davvero tanto, trovo che la formulazione sia imbattibile e molto diversa da quelle di altri blush in crema provati in passato. E' praticamente impossibile fare "effetto macchia" perchè sia che voi lo applichiate con le dita, piuttosto che con un pennello, vi renderete conto che il grado di sfumabilità è davvero alto. Da non sottovalutare inoltre la durata che questo tipo di formulazione assicura: per tutto il giorno il blush sarà ben visibile sulle guance e non sbiadirà come spesso accade con quelli in polvere.
Durante l'estate purtroppo sudo molto proprio in viso e quindi per far si che il blush tenesse ancora di più, spesso l'ho abbinato ad un blush in polvere, cosa non necessaria in altri periodi.
All'interno della confezione ci sono 3.6g di prodotto ed il PAO è di 24 mesi. Personalmente ho acquistato il prodotto nello store di Sephora Pisa, ma potete trovarlo in tutte le profumerie concessionarie Lancome. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 30 euro.

1 commento:

  1. Il colore è davvero carinissimo!
    Nuova iscritta ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...