lunedì 28 settembre 2015

Bumble & Bumble - Hairdresser's Invisible Oil Shampoo + Primer


Quest'oggi torniamo a parlare di capelli e lo facciamo con un marchio che sto amando particolarmente e che da grandi soddisfazioni: Bumble & Bumble. Il brand non da molto è giunto in Italia ed ha origini Newyorkesi, è rivenduto da Sephora e vanta una gamma ricca di prodotti per soddisfare molte esigenze.

Come già detto più volte, io ho dei capelli molto spessi e crespi e sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino a "sgonfiare" la chioma riducendo la secchezza ed idratando dalle radici alle punte. Tra le varie linee di Bumble & Bumble ho scelto quindi di provare Hairdresser's invisible oil, nello specifico lo shampoo ed il primer.


Lo shampoo si presenta come una bottiglia in plastica bianca semi trasparente con tappo dosatore a scatto: tutte le informazioni sul prodotto ed il marchio sono incise in arancio fluo. Il prodotto ha una texture molto particolare ed unica, infatti risulta elastico al tatto, comportandosi comunque come un normale shampoo quando andrete ad usarlo. Ne basta una quantità minima, sempre in relazione alla lunghezza dei capelli, per creare una soffice schiuma lavante dal profumo molto delicato e dolce. Hairdresser's Invisible Oil Shampoo lava benissimo i capelli anche con una sola passata e riesce ad idratarli in profondità grazie alla sinergia di 6 olii come argan, cocco, macadamia, mandorla dolce, semi di cartamo e semi di uva.
Lo shampoo è disponibile in due versioni, una taglia prova da 60 ml per 9,90 euro e la taglia full size da 250 ml per 33,50 euro. Solo negli store Sephora o sul sito ufficiale Sephora.it.


Lo step ideale dopo lo shampoo sarebbe il balsamo, ma confesso di averlo abolito da un po di tempo dalla mia haircare routine perchè trovo mi appesantisca molto i capelli. Sto sperimentando così l'utilizzo di balsami senza risciacquo o di creme trattanti da mettere a capelli umidi. E' così che ho scoperto il Primer della linea Hairdresser's Invisible Oil di Bumble & Bumble. Sì, dopo il primer occhi, viso, labbra ecc....esiste anche il primer per capelli ed è un prodotto TOP!
Il primer si presenta in un flacone molto simile a quello dello shampoo, ma con l'erogatore spray, protetto da un cappuccio in plastica. Il packaging è il migliore in assoluto per questo tipo di prodotto che infatti viene definito dal sito Sephora una brume priva di solfati da vaporizzare su capelli umidi e lasciare in posa. La texture è cremosa, ma sui capelli viene vaporizzata una sorta di "nebbiolina" che poi distribuisco con le mani. Anche in questo caso ritroviamo i sei olii preziosi come macadamia, argan, cocco, semi di cartamo, semi di uva e mandorla dolce, che agiscono in sinergia sulla secchezza e sul crespo. Il primer inoltre funge da termoprotettore sia per il calore del phon che per la piastra e rilascia un delicato profumo che si sente anche il giorno dopo. Ovviamente per pettinare i capelli uso la Tangle Teezer che mi permette di non spezzarli e scioglie delicatamente tutti i nodi che sono stati ammorbiditi in precedenza tenendo in posa il primer Bumble & Bumble. Anche in questo caso, sono due le versioni di vendita: taglia viaggio da 60 ml per 15,90 euro e full size da 250 ml per 27,50.

Tirando le somme, tutta la linea è ideale per chi ha capelli molto crespi e secchi, da ammorbidire e districare. Sono inclusi anche un balsamo a risciacquo e un olio non grasso ideale per le punte più secche. Sicuramente il mio prossimo acquisto sarà proprio l'olio che non ho mai provato, mentre il primer e lo shampoo non smetto più di ricomprarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...