sabato 4 luglio 2015

Tangle Teezer - Blow Styling


Oggi qui sul blog torniamo a parlare di Tangle Teezer e dell'ultima arrivata Blow Styling! Ma prima vi lascio il link alla recensione delle altre due sorelline Aqua Splash + Compact Styler.


La Tangle Teezer Blow Styling nasce come spazzola per lo styling ed è perfetta da utilizzare con il phon per una piega liscia e voluminosa. E' molto diversa dalle spazzole già conosciute, in quanto presenta innanzitutto il manico e poi i dentini sono particolarmente rigidi, larghi alla base e stretti in punta, di altezza uguale. Le setole sono in plastica e sono divise in 4 settori verticali intervallati da canalini che servono a far defluire le gocce d'acqua, favorire un'asciugatura rapida e servono anche per facilitare la pulizia della spazzola.





Esistono due diverse versioni della Tangle Teezer Blow Styling: la full paddle ossia quella che vedete in foto pensata per capelli medio-lunghi e la half paddle per capelli medio-corti. In Italia potete reperirla tramite il sito BB cream italia che le rivende ad un prezzo di 23,50 per la piccola e 26,50 per la grande.

LA MIA ESPERIENZA
Io personalmente sto usando questa spazzola da diversi mesi ed ho dei capelli medio-lunghi molto spessi, crespi e folti. Ci tengo a precisare che la Blow Styling non districa e quindi se avete capelli come i miei che tendono ad annodarsi facilmente, dovrete necessariamente usare la Tangle Teezer classica.
Di solito dopo aver lavato i capelli, uso un balsamo senza risciacquo e procedo a pettinare la chioma con la Tangle Teezer Aqua Splash. Dopo proseguo con il phon ed uso la Blow Styling che effettivamente riduce di un bel po i tempi di asciugatura, ma devo necessariamente intervallarla con la Tangle Teezer classica perchè si creano dei nodi dovuti all'aria del phon. I capelli alla fine della piega risultano effettivamente lisci, l'effetto crespo è ridotto, ma purtroppo nel mio caso sono molto molto gonfi e voluminosi quindi devo necessariamente usare la piastra.
Secondo quella che è la mia esperienza, vi consiglierei sicuramente questa spazzola, se avete capelli già abbastanza lisci di base e cercate volume.

Riassumendo, amo della Tangle Teezer Blow Styling il fatto che riesca a ridurre i tempi di asciugatura soprattutto ora in estate che la voglia di stare con la testa sotto il phon è pari a zero. Ammetto che riduce un bel pò l'effetto crespo, ma purtroppo odio (nel caso dei miei capelli) il troppo volume che dona. Mi piace anche molto il fatto di poterla utilizzare con la piastra, dove nel mio caso da il meglio di se perchè i capelli sono già districati e quindi scivola benissimo facendomi evitare bruciature.

2 commenti:

  1. io ho la compact style gold. *-* mio figlio la ama. io non ci vedo nulla di particolare, però la uso dai. :D

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre molto incuriosito queste spazzole, sono assolutamente da provare. Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...