mercoledì 29 luglio 2015

Roger & Gallet - olii per corpo e capelli Fleur d'Osmanthus - Fleur de Figuier


Buongiorno! E' giunta l'ora di parlarvi di altri due prodotti TOP per il corpo scoperti in primavera che mi stanno accompagnando ed aiutando soprattutto ora in estate. La mia pelle che in inverno è secca, in estate lo diventa ancor di più, vuoi per l'acqua salata del mare, vuoi per l'esposizione al sole e per le frequenti docce, così sono costretta a correre ai ripari usando prodotti a base oleosa per idratarla.
In primavera ho scoperto una farmacia in centro a Pisa che aveva tutto lo stand Roger&Gallet...

 ...un marchio di origini francesi, ma made in Italy che volevo provare da tempo. In particolare la mia attenzione è stata attratta dalle boccette contenenti olio per corpo e capelli. Nella gamma di prodotti sono presenti tre "gusti" di olio:
  • Huile Gourmand - fleur de figuier
  • Huile Embellissant - fleur d'osmanthus
  • Huile Sublime - bois d'orange
Il primo che ho acquistato è stato l'olio "goloso" Fleur de Figuier. Il packaging è elegantissimo e curato nei dettagli: una boccetta in vetro trasparente di un color rosso fragola che richiama proprio la polpa del fico al quale sono dedicate le note olfattive di quest'olio. Il flacone contiene 100ml di prodotto ed ha l'erogatore spray che per me è una manna dal cielo. Il marchio è posizionato ben visibile al centro in alto su un etichetta adesiva mentre tutte le altre informazioni e caratteristiche sono incise in nero sul vetro. L'erogatore spray è in oro ed è protetto da un tappo in plastica trasparente (andato perduto!). La caratteristica principale è ovviamente l'idratazione cui si aggiunge un'azione lenitiva grazie alla sinergia di olii come uva, melograno, ribes nero, albicocca e mandorla. La texture è molto ricca, ma si assorbe in fretta senza ungere soprattutto se lo applicherete a pelle ancora umida. Inutile dirvi quanto sia paradisiaco il profumo: polpa di fico, semi di cumino e note rinfrescanti di pompelmo, si fondono con fiori di mandarino e muschio. Il profumo sulla pelle rimane a lungo procurando anche un azione rilassante: continuerete a "sfinnarvi" la pelle per ore!

Dopo aver adorato e finito fino all'ultima goccia Fleur de Figuier, ho deciso di acquistare l'altro olio della linea, Fleur d'Osmanthus che si presenta sempre in una boccetta di vetro trasparente che questa volta è più corta e cicciotta e contiene sempre 100ml. Il colore arancio richiama perfettamente le note agrumate che caratterizzano questo olio: arancia e mandarino accordati con osmanto (arbusto di origine cinese dal sentore di gardenia, magnolia, fresia e limone) e accenti legnosi. Anche qui è presente l'erogatore spray che ne rende l'uso molto pratico e veloce. Si può applicare su pelle asciutta perchè non unge e non resta in superficie, anche se io preferisco di gran lunga l'applicazione su pelle umida appena tamponata. Gli elementei che agiscono per apportare idratazione alla pelle, nonchè un finish vellutato, sono olio di semi di sesamo, olio di albicocca e mandorla. Vale la stessa cosa detta per l'altro olio: il profumo di Fleur d'Osmanthus invaderà la stanza e durerà a lungo sulla pelle.


Ho usato entrambi gli olii anche sui capelli, in particolare sulle punte: bastano poche gocce sul palmo delle mani oppure 2/3 spruzzi diretti, per idratare alla perfezione anche una chioma crespa e ribelle come la mia.
Il brand Roger & Gallet sottolinea l'assenza nei propri prodotti di parabeni, coloranti, siliconi e olii minerali; tutti sono formulati per il 96% con ingredienti di origine naturale e sono testati dermatologicamente.
Prezzo intorno ai 25/30 euro.
Sul sito ufficiale Roger&Gallet.it potrete individuare un punto vendita nella vostra città ed inoltre scoprire tutte le altre linee ed i prodotti in gamma.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...