lunedì 27 luglio 2015

Nabla Cosmetics - Rossetti Diva Crime panta rei, domina, alter ego

Oggi vi parlo di un'altra categoria del brand Nabla Cosmetics, ossia i rossetti Diva Crime che sono stati lanciati sul mercato qualche mese fa, suscitando l'interesse generale per il loro finish definito "modern matte" e soprattutto per i colori pazzeschi proposti.
Cliccando qui  potete vedere gli swatches di altre tre tonalità di Diva Crime!

Vi lascio anche i link ai due post in cui vi presento gli ombretti:




Una scatolina di cartone nero riporta ben visibile il nome "Diva Crime" in fuchsia, mentre le altre scritte sono bianche. All'interno il packaging consiste in un cilindro grigio antracite effetto specchio che racchiude lo stick con tappo a scatto. Devo ammettere che il tutto è molto essenziale ed elegante, il rossetto in sè è pratico e compatto da portare in borsetta. Nonostate siano molto piccoli, ogni stick contiene 4.2 g di prodotto, quantità che paragonata ad esempio ai rossetti MAC (3 g) risulta maggiore.

Il finish dei rossetti Diva Crime è molto particolare: è stato definito "modern matte", con una formulazione vellutata e senza peso. Lo stick scorre benissimo sulle labbra perchè non è secco, bensì molto morbido grazie alla presenza di Olio di Camelia che non compromette il finish opaco. Il risultato è di confort assoluto che si mantiene inalterato per tutto il tempo che indosserete il rossetto. Quando ho applicato la prima volta Alter Ego, la sensazione percepita era quella di non avere nulla sulle labbra, soprattutto dopo pochi minuti dalla stesura, ossia quando il rossetto si opacizza.

I rossetti sono stati proposti in nove colorazioni: si va dai toni naturali di Paloma ed Ombre Rose, a toni più accessi come Alter Ego e Across The Universe, fino a Domina e Vertigo i colori più particolari.

I tre che ho deciso di provare sono Domina, Alter Ego e Panta Rei. Inizialmente avevo acquistato solo i primi due, poi è arrivato anche Panta Rei che ha concquistato subito il primo posto nella Top 3 !


Alter Ego viene descritto dal sito Nabla come un fuchsia-amaranto scuro.Sulle mie labbra risulta un fuchsia scuro con base rossa. E' bellissimo e molto particolare, lo abbino di solito con una linea di eyeliner sugli occhi e trovo che illumini davvero tanto il viso.



Domina viene descritto dal sito Nabla come un color prugna scuro dal sottotono rosso. Sulle labbra è parecchio scuro, ma risulta abbastanza uniforme. E' un colore che meditavo di provare da tempo, devo ancora capire se mi stia bene o meno, però mi piace un sacco.

Panta Rei dal sito Nabla è descritto come un neutro medio rosato dal sottotono rosso attenuato. Ecco dopo aver letto questa descrizione e aver visto vari swatches in giro, ero ancora più confusa sull'acquisto. Avevo paura che su di me potesse risultare marrone ed invece penso di aver trovato il mio MLBB (my lips but better) perchè è davvero molto vicino al colore delle mie labbra naturali. Risulta molto soft e delicato come colore, perfetto di giorno per il famoso effetto "No makeup makeup". Quando ho le labbra un pò più pigmentate, risalta il sottotono rossastro.


Ecco ora gli swatches dei tre rossetti Diva Crime sul braccio: Panta Rei è parecchio falsato rispetto allo swatches sulle labbra, mentre Alter Ego e Domina sono fedeli.



Un aspetto importantissimo che caratterizza tutto il brand Nabla, è l'assenza di siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta; tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e formulati per ridurre il rischio di allergie; sono prodotti made in italy, vegani. Ecco l'INCI

hydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance)


Potete acquistare tutti i prodotti Nabla sul sito web ufficiale Nabla.it. Oppure in moltissime bioprofumerie ed erboristerie sparse sul territorio italiano. Ogni rossetto costa 12,90 euro.

FOTO DI GRUPPO - tutti i Diva Crime in mio possesso!


6 commenti:

  1. Questi rossetti sono stupendi. *-*
    Io ho solo Acrosso the Universe e lo amo. Sto aspettando Beverly che ho ordinato ieri da Farmacia Natura. *-* Non vedo l'ora. :D Bellissime foto, swatch top, e post ben scritto. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: posso chiederti che modello è questo tuo? cioè, so che il semplice a 2 collone, ma vorrei sapere il nome, e dove lo hai scaricato? ^_^ grazie mille. =)

      Elimina
    2. Grazie mille! Anche a me piace parecchio Beverly, ma per il momento sto temporaggiando! Il modello del blog non l'ho scaricato, l'ho preso dai modelli base di blogger e ci ho aggiunto una foto creata da me come titolo!

      Elimina
  2. non vedo l'ora di acquistarli anche io! e voglio anche provare la matita nera , ne ho sentito parlare molto bene!! bellissimi colori!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...