venerdì 24 luglio 2015

Biofficina Toscana - Brezza Fiorita spray bifasico


In estate sono sempre alla ricerca di prodotti multiuso, rinfrescanti e soprattutto di rapido assorbimento. Se in inverno sbuffo dieci volte prima di applicare la crema corpo, in estate non la applico affatto, ma preferisco affidarmi ad olii o balsami da usare già sotto la doccia a pelle bagnata, che permettono di essere già pronti per vestirsi una volta finito. In estate, soprattutto durante questa estate 2015, sudo tantissimo e la mia pelle non può permettersi prodotti dalle texture ricche che rigetterebbe nel giro di 20 secondi.
Quando Biofficina Toscana ha presentato i due fluidi bifasici...

 ...novità 2015, la mia attenzione è stata attirata da innumerevoli caratteristiche del prodotto: erogatore spray, packaging che adoro in assoluto tra tutti; formula bifasica, il che vuol dire parte oleosa e quindi idratante; utilizzo per viso, corpo e capelli e quindi multiuso. Inutile dirvi che non ci ho pensato mezza volta ed ho acquistato il prodotto in un erboristeria della mia cttà.

I fluidi bifasici lanciati sul mercato da Biofficina Toscana sono di due tipi: il pimo si chiama Brezza Luminosa ed è rinfrescante ed illuminante perchè contiene all'interno delle microparticelle luminose; l'altro è invece Brezza Fiorita, quello che ho scelto e di cui vi parlo in questo post.

Il packaging è composto da un flacone in plastica trasparente che riporta tutte le caratteristiche del prodotto ed ha un erogatore spray protetto da un tappo in plastica. Il contenuto è pari a 100ml ed infatti la confezione ha dimensioni perfette per essere portata in viaggio, in borsa e dovunque ne abbiate bisogno.

Come vi accennavo sopra, la formulazione di Brezza Fiorita è bifase: la parte oleosa contiene olio di girasole bio, vitamina E ed estratto di carota, che agiscono in sinergia con la parte acquosa composta da puro succo di aloe bio. Il prodotto va agitato prima dell'uso in modo da mescolare le due fasi e poi vaporizzato sul tutto il corpo compresi capelli e viso.

Proprio questo aspetto multiuso mi ha fatto innamorare del fluido bifasico Brezza Fiorita: mentre è molto comune trovare prodotti per corpo e capelli, non è facile trovare un prodotto che possa essere usato anche sul viso. Io ho una pelle mista che ora con il gran caldo tende a lucidarsi tantissimo e quindi ero un po scettica sull' utilizzo di un prodotto oleoso sul viso, ma mi sono ricreduta in pieno perchè la formulazione è talmente leggera da assorbirsi completamente all'istate, apportando il giusto grado di idratazione senza ungere.

Lo stesso vale per il corpo: dopo la doccia, a pelle asciutta, vaporizzo Brezza Fiorita e faccio un leggero massaggio per favorirne l'assorbimento che comunque è molto rapido: non si sente affatto la parte oleosa nel senso che non unge, ma idrata a fondo lasciando anche un bellissimo profumo floreale.
Brezza fiorita ha anche una funzione lenitiva oltre che rinfrescante, svolta in particolar modo dall'aloe ed è quindi perfetto da usare dopo l'esposizione al sole per restituire elasticità alla pelle secca o arrossata.

Per quanto riguarda l'utilizzo sui capelli, essendo la mia chioma ultra secca, il prodotto non riesce in pieno ad apportare idratazione perchè ho bisogno di olii puri, ma ho comunque trovato un utilizzo che mi soddisfa: vaporizzo Brezza Fiorita sulle punte a capelli asciutti, in modo da eliminare il crespo e idratare. Questa operazione potete farla anche più volte al giorno perchè i capelli non si sporcano, a meno che non abbiate capelli grassi.

Insomma avrete capito che è un prodotto TOP, che ricomprerò sicuramente tra l'altro a breve, visto l'uso e abuso che ne sto facendo.

Brezza Fiorita e Brezza Luminosa, così come tutti i prodotti Biofficina Toscana sono fatti con ingredienti biologici certificati, sono testati dermatologicamente, non contengono Peg, Petrolatum, Parabeni, alchol e nickel e sono vegan.
Ecco l'INCI completo
Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Squalane, Aqua [Water], Glycerin, Saccharide isomerate, Daucus carota (Carrot) sativa root extract*, Sodium PCA, Tocopherol, Betaine, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance] , Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Sodium lactate, Sodium benzoate. 
*da agricoltura biologica

Potete trovare maggiori info sul sito ufficiale.

Il prezzo per Brezza Fiorita e Brezza Luminosa è pari a 16,80 euro.



3 commenti:

  1. *__* Lo voglio provare questo bifasico, anche perchè sono curiosa di usarlo in spiaggia per idratare i capelli :)

    RispondiElimina
  2. Anche io d'estate adoro gli spray rinfrescanti e devo assolutamente trovare l'acqua termale di Avene che ho appena finito! Questo mi sembra ottimo però! Lo devo scovare su qualche sito o andare a sbirciare in erboristeria! ^-^
    Grazie per avermelo fatto scoprire!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questo prodotto è proprio interessante, soprattutto se utilizzato quando fa tanto caldo. Quasi geniale! ciao, gaia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...