lunedì 22 giugno 2015

L'Oreal Nude Magique - Eau de Teint



Buongiorno! Mi sono finalmente decisa a parlarvi del fondotinta che sto usando nell'ultimo periodo, ovvero l'Eau de teint di L'Oreal. Premetto che ho acquistato questo prodotto circa 1 anno e mezzo fa per poi rinchiuderlo in un cassetto, dato che mi sembrava di aver preso una colorazione troppo scura. Solo di recente mi sono decisa a riprovarlo e non solo ho scoperto che il colore va bene, ma ho anche notato che è un fondotinta ottimo sotto molti punti di vista.

Iniziamo dal packaging che è una boccetta in vetro satinato e riporta sul davanti il nome del prodotto scritto in viola, colore caratteristico del marchio L'Oreal. Sul retro c'è l'etichetta che riporta la quantità (20ml), il PAO(24 mesi), le indicazioni per l'applicazione e i risultati che si otterranno sul viso. Dal punto di vista del packaging questo fondotinta purtroppo ha un grande limite: non ha un erogatore....



...viene consigliato infatti come metodo di applicazione, quello di versare una goccia sulle dita e procedere alla stesura. Non è un metodo affatto comodo, almeno per me, che tendo a versarne una goccia abbondante sul dorso della mano e procedo alla stesura con un pennello duo fibre per polveri come il red amplify di Neve Cosmetics.

Uso questo tipo di pennello, perchè l'Eau de teint è un fondotinta liquido che si trasforma in polvere durante la stesura e dona finish assolutamente vellutato e non polveroso. E' ideale per pelli miste, mentre lo sconsiglierei per pelli secche perchè evidenzierebbe le zone aride del viso. Una volta applicato, io tendo comunque a fissarlo con un velo di cipria anche se si potrebbe fare a meno, ma tenendolo su per tante ore, dopo 5/6 h la zona T si lucida leggermente. Ciò che mi ha fatto innamorare di questo fondotinta è la tenuta ottima ed il finish super naturale, tanto che sembra di non avere nulla sul viso. La coprenza è leggera, stratificabile e secondo me diventa il top abbinato ad un correttore che "aiuta" nel caso di brufoletti o imperfezioni. Sul sito L'Oreal è riportato che ci sono 6 colorazioni in gamma, io possiedo la 120 "Pure Ivory" che è perfetta per pelli molto molto chiare.


Il Nude Magique Eau de teint, si trova in tutte le profumerie concessionarie del marchio L'Oreal, nei migliori ipermercati e nelle catene come Acqua e Sapone, Tigotà, Ipersoap ecc. ad un prezzo che varia tra i 10 e i 15 euro.

PRO
  • Ottima tenuta
  • Finish naturale
  • Reperibilità
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • spf 18
CONTRO
  • Assenza di erogatore
  • Quantità inferiore rispetto alla media degli altri fondotinta (20 ml)

Linda

3 commenti:

  1. a me questo fondo non è piaciuto per niente :/
    troppo liquido e effetto troppo mat sul mio viso ...inoltre la tenuta non è un granchè -.-
    forse dipende dalla mia pelle

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto è leggero adatto specialmente per questo periodo anche se credo che usandolo quotidianamente qualche brufoletto lo faccia uscire :(

    RispondiElimina
  3. Amo questo fondotinta davvero un bell'effetto.
    Peccato che non abbia un erogatore ...si sprecherebbe meno prodotto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...