lunedì 15 dicembre 2014

Olay essentials - salviette struccanti


Oggi sul blog parliamo di un prodotto di uso quotidiano, le salviette struccanti! Premetto che personalmente le uso molto poco, nello specifico in casi di estrema svogliatezza, quando voglio ripulire la zona contorno occhi da eventuali cadute di prodotto, quando voglio pulire le mani da swatches ecc. e a volte come tocco finale dopo lo struccante. Capirete quindi che faccio un uso delle salviette struccanti alquanto anomalo, questo perchè ormai da vari anni mi sono abituata ad una skincare routine efficace, che non mi pesa ripetere tutte le sere, ed è rapida seppur non preveda l'uso di salviette.
Tornando al prodotto di cui parliamo oggi, è ormai famosissimo, ma purtroppo non venduto in Italia: le salviettine struccanti Olay Essentials per pelli sensibili. Preciso subito che non si tratta delle classiche salviettine imbevute, queste sono asciutte quando le prendete dalla confezione e vanno usate dopo averle bagnate con della semplice acqua. Sono vendute in Inghilterra e potete acquistarle dal sito online Boots.com che spedisce in Italia seppur con s.s. abbastanza elevate. La confezione contiene 30 salviette per 4.99 £.




La salvietta Olay si presenta ripiegata in quattro, di forma rettangolare con un tessuto morbido a trama bucherellata. La salvietta va bagnata appena con della semplice acqua, strofinata tra le mani in modo da creare una schiuma e passata sul viso, occhi compresi. Dopo di che si risciacqua il tutto e la salvietta si getta via. La promessa è quella di struccare anche il trucco waterproof e quindi super resistente senza irritare. Io posso dirvi che è vero che non irrita affatto, ma i prodotti davvero resistenti (come l'eyeliner Benefit) fa un po fatica a portarli via completamente. Personalmente sugli occhi continuo ad usare il fidato bifasico, e poi con la salvietta Olay strucco tutta la base viso più eventuali residui dagli occhi. I risultati ci sono eccome, basta fare successivamente la prova con un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente o acqua micellare e vedrete che ne uscirà perfettamente pulito. Trovo che le salviette Olay puliscano talmente a fondo, che dopo aver asciugato il viso, la pelle tira leggermente, almeno su di me, rendendo necessaria l'applicazione di una crema viso, azione che io comunque metterei in atto, quindi la secchezza non rappresenta più di tanto un problema.


Sulla confezione sono riportati anche suggerimenti per usi alternativi delle salviette, come ad esempio l'utilizzo per "igienizzare" le mani, o per un effetto rinfrescante dopo l'attività sportiva.
Cercando di tirare le somme, posso dire che ho acquistato questo prodotto spinta dalla curiosità di provare qualcosa di innovativo. Devo ammettere che se usiamo le salviette struccanti classiche proprio perchè sono comode ed immediate da usare ovunque, queste a mio avviso non lo sono, perchè per usarle dovete avere dell'acqua a portata di mano sia per bagnarle, che per risciacquare il viso dopo l'uso; capirete bene che se si è in giro, è alquanto difficile. Trovo però che come metodo da usare a casa  siano molto valide ed efficaci, se non usate un makeup particolarmente resistente riuscite a struccare tutto in un solo colpo e rapidamente. In uno degli ultimi viaggi, ne ho portate con me 3/4 e la sera erano perfette da usare in albergo senza perdere troppo tempo, anche perchè in viaggio mi trucco pochissimo. Inoltre mi hanno salvata dalla scomodità dei liquidi da travasare per l'aereo e avendole usate e gettate, al ritorno non avevo neanche più "l'ingombro".
Ho cercato di descrivervi il prodotto sottolineando quanto più possibile pregi e difetti, ora sta a voi decidere se queste salviettine Olay fanno al caso vostro!



4 commenti:

  1. anche io le sto usando... davvero utili per i viaggi, io ne porto proprio il numero giusto di quante me ne servono, mentre delle classiche dovrei portare comunque una confezione (quelle sigillate una ad una non mi struccano bene). Voglio però arrivare a fine confezione per farmi un'idea precisa su come struccano tutti i tipi di make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si effettivamente in viaggio le ho apprezzate tantissimo, sono un ottimo modo per liberarsi dei liquidi :)

      Elimina
  2. mai usate... io compro sempre quelle per bimbo e struccano da dio ^^
    inoltre si risparmia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho prese più che altro per curiosità! Le salviettine che compro sempre invece, sono quelle struccanti di Johnson Baby con la confezione rosa, struccano benissimo *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...