sabato 20 dicembre 2014

Lush - L'Avena Poetica maschera fresca


Sul blog torniamo a parlare di Lush! Sicuramente saprete che tra i loro bestsellers ci sono le maschere fresche per il viso, ed oggi vi parlo nello specifico di L'Avena Poetica.
Queste maschere sono fatte a mano con prodotti freschi, motivo per cui vanno conservate in frigorifero per non più di tre settimane. Ogni confezione contiene 75g di prodotto ed è ideale per 4 trattamenti, anche se ho potuto constatare io stessa che  riuscite a farne molti di più. Ha un costo di 9,95 euro e scade in meno di un mese.
L'Avena Poetica vanta un'azione spiccatamente lenitiva e nutriente ed è specifica per pelli secche. Contiene avena lenitiva, burro d'illipe nutriente e calmante, banana emolliente e mandorle dall'azione leggermente esfoliante. Questa maschera può essere considerata un prodotto 2 in 1 in quanto agisce come una maschera ed in più massaggiandola, farà un delicato peeling al viso.
Dovrete applicarne un'abbondante quantità sul viso e lasciarla agire per 5/10 minuti. Noterete che non si asciuga come solitamente fanno le classiche maschere, ma rimane morbida. Quando andrete a risciacquarla usate acqua tiepida e rimuovetela con movimenti circolari in modo da mettere in atto l'azione esfoliante.
Il profumo di L'Avena Poetica è dolcissimo, più precisamente sa di torta e ciò ne rende ancor più piacevole l'utilizzo. Il packaging è molto essenziale, in perfetto stile Lush, barattolino in plastica riciclata nero con tappo a vite. Ricordate di non gettare via il barattolino quando terminerete la maschera o altri prodotti, perchè riportandone in boutique 5 vuoti riceverete in omaggio una maschera fresca!
Questa maschera mi è stata omaggiata dalla boutique Lush di Pisa in occasione dell'incontro con le blogger e devo confessarvi che è la prima che provo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla consistenza morbida, dalla doppia azione e dal meraviglioso profumo. Io ho una pelle mista e nonostante questa sia una maschera per pelli secche, ho potuto apprezzarla moltissimo in quanto idrata e nutre, ma non ingrassa assolutamente la pelle. Devo ammettere che temendo la data di scadenza l'ho usata molto in fretta nel senso che l'applicavo quasi tutti i giorni e sono riuscita ad usarla per almeno 6/8 volte. La mia pelle del viso ha apprezzato moltissimo questo trattamento intensivo e nutriente ed io stessa ero felicissima di potermi concedere questa coccola per lo più la sera prima di andare a dormire. Insomma, promossa a pieni voti! Sicuramente voglio provarne altre e poi come sempre vi farò sapere :)


8 commenti:

  1. Prima o poi dovrò decidermi a fare qualche ordine on line sul loro sito!! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita te lo consiglio davvero :) Hanno prodotti ottimi!

      Elimina
  2. è una delle poche che non ho mai provato tra le maschere fresche di lush ma solo perché ho la pelle grassa, in compenso ne amo follemente l'odore. Mi fa venire una fame <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero fa venire fame! Mamma mia che bontà :D

      Elimina
  3. alessandra.gigante20 dicembre 2014 13:43

    io ho questa maschera nella lista dei desideri, ho già provato due volte marinella, e mi sono trovata benissimo, questa mi ispira per l'odore. Anche secondo me si possono benissimo fare più applicazioni, peccato per la breve scadenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la scadenza breve mette un po d'ansia, ma è un incentivo ad usarla! Anche io prossimamente voglio provare proprio Marinella :D

      Elimina
  4. Non sapevo quasi niente su questa maschera, mi ispira *_*

    RispondiElimina
  5. Questa crema è nella mia lista da non so quanto! Mi sono ripromessa di provarla a gennaio però,una volta passate le feste! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...