venerdì 7 novembre 2014

Review - Dr.Scholl Velvet Soft

E' arrivato il momento di parlarvi finalmente del famosissimo Velvet Soft di Dr.Scholl, il roll perfetto per tenere sempre a bada i talloni screpolati. Questo aggeggio chiamato amichevolmente "pelapiedi", è stato il mio alleato per tutta l'estate e continua ad esserlo anche ora che siamo in autunno inoltrato.

 IL PACKAGING

Il Velvet Soft si presenta con una forma ergonomica (molto simile a quella del pela patate, per intenderci!) nei colori azzurro e bianco che caratterizzano un pò tutto il marchio. L'impugnatura è in materiale antiscivolo e presenta nella parte inferiore il vano dove andranno inserite le pile per il funzionamento (sono già incluse nella confezione). Al centro vi è la rotella da far scorrere e posizionare su "I" quando vorrete accendere lo strumento. Nella parte superiore, protetta da un coperchietto trasparente con il simbolo del marchio Scholl, vi è la testina in Microlumina, un materiale "scrubbante", pensato appositamente per ridurre tutte le callosità, la secchezza e le screpolature che spesso sono solite formarsi sul piede, soprattutto nella zona dei talloni. Nella parte laterale vi è un tastino azzurro che serve per smontare la testina e sostituirla.
COME FUNZIONA
Quando deciderete di usare il dispositivo Scholl, basterà impostare la rotellina su "I" e la testina inizierà a girare piuttosto velocemente. Dovrete poggiare delicatamente il roll nella zona da trattare e man mano spostarvi in altre zone del piede. Le prime volte ci vorranno all'incirca 10 minuti, ma se sarete costanti i successivi utilizzi saranno molto più brevi, in 2/3 minuti avrete piedi morbidissimi.
QUANDO E PERCHE' USARLO
Se soffrite di callosità o secchezza diffusa nella zona dei talloni, delle dita o della pianta del piede, questo dispositivo vi aiuterà moltissimo ad eliminarle, con il minimo sforzo. Io vi consiglio di utilizzarlo dopo la doccia, a pelle asciutta e sin dalla prima applicazione vedrete i risultati. Soprattutto in estate portando le scarpe aperte, soffro tantissimo di talloni screpolati che non sono mai un belvedere e nonostante l'uso di varie creme o scrub i risultati non erano mai quelli sperati. Grazie a Velvet Soft di Dr.Scholl posso persino non utilizzare la crema che in alcuni casi è scomoda, in quanto se non ben assorbita, può far scivolare il piede all'interno del sandalo.
Ecco le foto del prima e dopo con l'effetto direttamente sul mio tallone che come potrete notare era davvero in condizioni pessime! Tenete conto che questo è il risultato di applicazioni costanti, anche se la situazione era già molto migliorata sin dai primi utilizzi.



 DOVE COMPRARLO
Il Velvet Soft di Dr.Scholl si può trovare presso le profumerie Sephora oppure nelle farmacie o in altre catene di distribuzione concessionarie del marchio. I prezzi variano molto a seconda di dove l'acquistate, date un'occhiata in giro e potreste trovarlo anche in offerta!
Questo è il link al sito ufficiale per scoprire altre informazioni.

CONSIDERAZIONI FINALI
Non ne posso più fare a meno! Se all'inizio pensavo che con la fine dell'estate l'avrei accantonato, devo ricredermi, perchè è vero che ora ne ho moderato l'uso, però continuo ad utilizzarlo e noto subito la differenza, se ad esempio me ne dimentico. Lo uso da luglio e non ho ancora avuto bisogno di cambiare pile o testina. Trovo sia comodissimo anche da portarsi in viaggio perchè non sarete "schiavi" di fili o adattatori ed inoltre le dimensioni sono davvero compatte. 

Voi lo avete provato?

Linda

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...