lunedì 24 novembre 2014

L'Erbolario - Talco Liquido all'Iris


Oggi qui sul blog parliamo di un prodotto che uso da parecchio tempo, molto particolare per quel che riguarda la formulazione, il Talco Liquido all'Iris de L'Erbolario.
Premetto che amo moltissimo il profumo di tutta la linea all'Iris che è spiccatamente talcato e quindi capirete che si sposa alla perfezione con questo prodotto.

Andiamo per gradi e partiamo dal packaging che è un flacone in alluminio (ma non è sotto pressione!) bianco, molto elegante con i tipici fiori viola dell'Iris ed il marchio impressi sopra. L'erogatore è a pompetta ed è protetto da un tappo in plastica trasparente.


Come vi accennavo prima, l'originalità di questo prodotto sta nella formulazione: non si tratta del solito talco polveroso e spesso scomodo da utilizzare, ma è un talco liquido che a contatto con la pelle diventa setoso apportando gli stessi benefici assorbenti dei normali talco in polvere.

Applicandolo dopo il bagno o la doccia, la pelle sarà subito morbida e vellutata, ma soprattutto asciutta ed inoltre, grazie agli estratti di Iris e Altea sarà apportato il giusto grado di idratazione. Tra gli altri ingredienti all'interno del talco liquido di Erbolario troviamo l'olio e il latte di mandorle dolci e l'amido di mais e tapioca dalla spiccata azione assorbente.



Il profumo di questo talco liquido è molto persistente, quando lo userete inonderà tutta la stanza facendosi sentire. Per me è davvero molto piacevole, sa di pulito e di fresco, inoltre si "attacca" ai vestiti e lo sentirete per giorni. C'è una cosa che però ho notato, ossia il fatto che se vi rivestite all'istante dopo averlo spalmato, potrebbe lasciare tracce bianche soprattutto su capi neri, tracce che comunque vanno via molto facilmente. Io però ho ovviato a questo problema usandolo solo la sera ed indossando subito dopo il pigiama! ^_^
Come informazioni finali, vi dico che il flacone contiene 150 ml di prodotto e costa 12,90 circa; è disponibile in tutte le erboristerie concessionarie del marchio. Maggiori info --> qui.
Io lo ricomprerò, così come ricomprerò molti prodotti della line all'Iris, una delle migliori dell'Erbolario.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...