mercoledì 15 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I miei smalti autunnali

Siamo già al terzo episodio del tag autunnale ideato da Rita - Consigli di Makeup e Anna Gaia - What's in my bag! 
Il terzo appuntamento è quello che attendevo di più perchè si parlerà di smalti! Ho selezionato 10 smalti che puntualmente torno ad indossare in autunno, i finish sono differenti così come anche le tonalità e i marchi!

Vi ricordo che potete leggere il primo ed il secondo episodio a questi link:
Le cose preferite dell'autunno
I colori dell'autunno

Ed ora la foto di gruppo degli smalti scelti

In autunno non possono mancare i colori bordeaux e vinaccia, quindi ho inserito 3 smalti Essie. Da sin. After Sex - I'ts Genius - Bahama Mama.
Il primo è un color rosso ciliegia satinato, molto elegante in quanto non è il solito rosso che spicca, ma si mantiene discreto dando comunque carattere alle mani.
Il secondo è un color malva con glitter dorati, molto bello ma purtroppo poco coprente. Infine l'ultimo è un color vinaccia stupendo, senza glitter e coprente già alla prima passata.

Anche i colori prugna e viola sono tra i miei preferiti in assoluto nella stagione autunnale. Da sin. Urban Decay - Vice | Marc Jacobs - Petra | Faby - The Magnificent | Faby - See you in Florence.
Il primo smalto è un viola caldo con perlescenza color arancio, bellissimo, ma necessita due passate. Il secondo è un viola/grigio freddissimo con pagliuzze dorate, coprente già alla prima passata, ma meglio farne due. Il terzo è un viola/fuchsia scuro senza glitter dal finish cremoso ed infine l'ultimo è un viola freddo con perlescenza arancio che necessita di 3 o più passate per spiccare al meglio.


Nell'ultimo gruppo ho voluto inserire colori misti, come i taupe, verde petrolio e marroni. Da sin. Revlon - Autumn Spice | Sephora - L61 | Pupa - 026
Il primo è uno smalto particolare sia per il colore, un marrone caldo con perlescenza rosso/arancio/oro, sia per il fatto che una volta asciutto profuma, in questo caso di spezie autunnali. Purtroppo questi smalti Revlon sono tanto carini, ma poco validi per quel che riguarda la qualità. Il secondo è uno smalto del quale amo follente il colore, ma ci litigo ogni volta che lo indosso perchè macchia le unghie anche con la base. Ad ogni modo è cremoso e coprente din dalla prima passata. L'ultimo smalto ha un finish gel adorabile, il colore è un nude perfetto per chi vuole avere le unghie curate senza dare nell'occhio.


Io ora vado a leggere tutti i vostri post per rifarmi gli occhi con gli smalti che avete selezionato! Ricordate di seguire la Pin Board creata appositamente su Pinterest!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...