giovedì 30 ottobre 2014

Review - Shiseido Pureness Oil control Blothing Paper

La review di oggi riguarda un prodotto particolare che ho scoperto relativamente da poco tempo, ma che risulta un validissimo alleato per pelli miste, grasse ed oleose: cartine assorbi-sebo di Shiseido.
La mia pelle è mista, ma in alcuni periodi o giorni dell'anno risulta tendenzialmente oleosa soprattutto su fronte e mento. Quando mi trucco, uso sempre la cipria opacizzante, per me è uno step fondamentale, ma a volte col passare delle ore capita che si formi un pò di lucidità sul viso ed in questo caso tengo sempre in borsa le cartine di Shiseido.
Il prodotto è contenuto all'interno di una praticissima pochette in gomma con una fessura da cui estrarre i foglietti. All'nterno della confezione troverte 100 pezzi.


Ogni cartina ha un lato rivestito con un velo di polvere opacizzante e va pressata sulla pelle in modo da eliminare l'oleosità. Questo prodotto è in vendita in tutte le profumerie concessionarie Shiseido ad un prezzo tra i 18 e i 20 euro.
I foglietti non sono piccolissimi, anzi hanno secondo me la giusta dimensione per la fronte e di conseguenza sono perfetti anche per il mento. Io di solito ne uso solo uno e riesco a riportare a posto la situazione. Il prodotto non ha nessun odore/profumo ed è (ovviamente) usa e getta! L'unico neo secondo me sta nel fatto che è difficile individuare il lato con la polvere e quindi quello da poggiare sulla pelle, io di solito faccio una verifica passando un dito. Un suggerimento potrebbe essere quello di segnalare il lato "giusto" con un colore diverso.
Ho acquistato i foglietti assorbi sebo di Shiseido ad inizio 2014 e ad oggi, nella confezione ne ho ancora una ventina. Dire che durano abbastanza, poi ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno. Ad esempio in inverno le uso davvero poco, mentre intensifico l'uso in estate.
Ho deciso di pubblicare anche una foto a testimonianza che assorbono davvero, non sarà un bel vedere, ma almeno serve a constatarne l'efficacia.
Sicuramente riacquisterò il prodotto una volta terminato. Non posso più farne a meno!


3 commenti:

  1. Io utilizzo quelle essence e mi ci trovo benissimo:) Danno un ottimo risultato:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le ho provate! La differenza con queste di Shiseido sta nel fatto che sono piuù piccole e non hanno il velo di cipria. Ad ogni modo non sono male :)

      Elimina
  2. Li ho acquistati anch'io, ma tanto tempo fa. Tanto. E ne ho ancora qualcuna. Costosi, ma efficaci.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...