Red lipsticks in comparison!

L\’idea per questo post mi è sorta quando ho acquistato Damn Glamorous, un rossetto Mac uscito in edizione limitata proprio di recente. Ne ho approfittato per fare un po\’ il punto della situazione \”rossetti rossi\”, comparando le diverse tonalità con swatches alla luce diretta del giorno.

Ecco i rossetti che ho messo a confronto

Ho selezionato rossi freddi e quasi tutti dal finish matte. A sinistra ho swatchato Damn Glamorous di Mac che è un matte rosso freddo. Di seguito troviamo sempre di Mac Ruby Woo, anche lui è dal finish matte, ma come molte di voi già sapranno è davvero secco e difficile da stendere, se non fosse che è stupendo una volta steso, a mio avviso rispetto a DG risulta con sottotono più caldo. Il rossetto successivo è il Chrimaluxe num 40 che mi è stato omaggiato dall\’azienda parecchio tempo fa. E\’ un rosso freddo, con sottotono blu, bellissimo e scorrevole sulle labbra. E\’ ancora in vendita, nel caso foste interessate potete trovarlo qui ——–>  click.
Il rossetto Miss Pupa Velvet Matt num 03 è una limited edition non più in commercio, anche lui risulta essere un rosso freddo completamente opaco, ma molto confortevole sulle labbra.
Marilyn di Mulac è uno tra i miei preferiti in assoluto! La sua texture viene definita \”pastello\”, ma in realtà secondo me è semplicemente opaco. Molto confortevole sulle labbra, non le secca e il colore dura davvero a lungo, anche mangiando e bevendo. E\’ un rosso fragola acceso molto bello e particolare.
Infine ho voluto inserire anche Envious di Estee Lauder, che è diverso dagli altri per finish, visto che appunto non è matt. E\’ un rosso puro, con sottotono tendente al freddo.
Spero che gli swatches a confronto siano utili per tutte colore che vogliono acquistare uno o più tonalità senza rischiare di avere doppioni!


Posted

in

by

Tags:

Comments

Lascia un commento