venerdì 19 settembre 2014

Tangle Teezer - Aqua Splash + Compact Styler

Oggi parliamo di spazzole per capelli, oggetto a cui io non avevo mai dato molta importanza, ed ho scoperto solo di recente essere fondamentale per il benessere della chioma. Qualche mese fa ho acquistato su beautybay.com la spazzola Tangle Teezer in versione Compact Styler e successivamente questa estate a Dublino ho preso anche la Tangle Teezer Aqua Splash.
Vediamole nel dettaglio!
Il marchio Tangle Teezer nasce con l'intento di creare un prodotto che districhi i capelli riducendo quanto più possibile dolore, fastidio e danni. Tutti i prodotti Tangle Teezer sono caratterizzati da setole di due diverse misure che consentono la massima districabilità con poca fatica.
La prima spazzola che ho acquistato, in versione Compact, è pensata per essere portata facilmente in borsa, in viaggio, in palestra in quanto è molto piccola e leggera ed ha un "coperchio" che protegge le setole evitando che si deformino. Tutta la spazzola, setole comprese, è in plastica rigida, nel mio caso fucsia e nera.



L'acquisto della seconda versione Aqua Splash, nasce dalla necessità di poter usufruire dello stesso potere districante anche sotto la doccia, infatti la Compact può essere sì usata in doccia, ma con l'inconveniente che si riempie d'acqua divenendo scomoda e gocciolando ovunque. L'Aqua Splash è pensata proprio per evitare ciò, infatti è vuota all'interno, anche se le setole sono identiche.




COSA NE PENSO?
Questo è uno dei casi in cui mi chiedo: perchè non ho scoperto prima questi prodotti? Si tratta a mio avviso di spazzole eccezionali, che non spezzano il capello, ma riescono a districare anche le chiome ricce. Nel mio caso ho capelli "lisci" molto spessi e crespi che tendono ad annodarsi tantissimo e queste spazzole sono un valido aiuto. La mia paura che le setole in plastica elettrizzassero i capelli era infondata: non accade nulla di tutto ciò. Devo ammettere che la plastica è anche bella robusta perchè soprattutto l'Aqua Splash mi è caduta un sacco di volte in doccia senza mai subire danni.
Il marchio Tangle Teezer presenta anche altre varianti di prodotto, per questo vi consiglio di dare un occhiata in giro sul web, ci sono tantissimi rivenditori. Io personalmente ho acquistato la prima dal sito Beautybay per 10 euro circa (era in offerta) e la seconda da Boots a Dublino per circa 13£.

UPDATE 03/2015
Di recente il marchio Tangle Teezer si può trovare anche negli store Sephora o su Sephora.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...