lunedì 15 settembre 2014

Mille e una maschera - Boscia, Cattier, Lierac

Come rovinarsi la reputazione? Pubblicando sul web la vostra faccia con su una maschera!!
A parte gli scherzi, nell'ultimo periodo ho provato diverse maschere con diverse funzioni.
A cominciare dall'estate scorsa, quando ho acquistato in America la famosissima maschera illuminante Boscia, che ha la particolarità di essere peel-off, ma un peel-off che funziona davvero!
Non fatevi spaventare dall'aspetto nero e quasi gommoso, perchè basterà stenderla sul viso per sentire già dopo pochi minuti che inizia solidificare. Non bisogna metterne troppa perchè altrimenti farà fatica ad asciugare e non potrà essere "tirata via". Dopo 15 minuti "spellarsi" la faccia è divertentissimo! Più che azione illuminante, ho notato un'azione purificante, perchè libera i pori e i punti neri. Se resta qualche residuo, rimuovetelo con dell'acqua calda ed il gioco è fatto. Ottima e straconsigliata se non fosse che NON SI VENDE IN ITALIA! Se vi capita di andare oltreoceano, non fatevela scappare!



Altra maschera che faccio spesso e con piacere ultimamente è questa di Cattier all'argilla rosa.

Il tubo è da 100ml e la consistenza è molto liquida, quindi fate attenzione quando lo aprite. E' in vendita su vari ecommerce ecobio per circa 5 euro. Quando la stendete avrà un colore rosato quasi carne, poi quando inizia ad asciugarsi diventa bianca (si nota bene dalla foto). Tira sì, è normale, ma non preoccupatevi perchè è una maschera per pelli sensibili, ed è a mio avviso una vera e propria coccola da fare la sera prima di dormire dopo essersi struccate. Non ha odori particolarmente forti e quando andrete a rimuoverla la pelle sarà rimpolpata, liscia e pulita. Straconsigliata anche questa!

Non posso invece usare le stesse parole di elogio per la maschera Lierac purificante

Andiamo con ordine: è contenuta in un tubo da 50ml e si vende in farmacia per 16/17 euro. La cosa che più non mi piace è la consistenza che è tipo mousse, come potete notare dalla foto si fa fatica a stenderla perchè è come se tornasse indietro. Inoltre non si asciuga e non muta il suo aspetto, cosa che fa pensare non abbia agito. Ad ogni modo dopo averla rimossa, la pelle è morbida e pulita, però l'effetto purificante non l'ho notato più di tanto. Tendenzialmente non ve la consiglierei.

Bene dopo aver mostrato le mie migliori facce del giorno, vi lascio dandovi appuntamento al prossimo post!

Linda

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...