martedì 30 settembre 2014

Evento - presentazione nuove linee Dr.Vranjes Firenze

Giovedì 25 settembre ho avuto il piacere di partecipare insieme ad altre blogger, all'evento di presentazione delle due nuove linee cosmetiche di Dr.Vranjes. Siamo state ospitate all'interno della sede di laboratori e uffici che si trova a Bagno a Ripoli (FI). L'eleganza è stata ciò che a mio avviso ha caratterizzato tutta la serata, sin dal nostro arrivo in sede.


Per cominciare ci è stato offerto un aperitivo molto abbondante ed organizzato alla perfezione, nel frattempo Chiara, dottore cosmetologo, nonchè blogger di doctormakeup blog ci ha parlato della storia dell'azienda.
Il fondatore nel 1983 è il Dottor Paolo Vranjes, farmacista, chimico e cosmetologo che apre il primo laboratorio in centro a Firenze. Il laboratorio sarà poi spostato in periferia per permettere l'utilizzo di macchinari migliori e all'avanguardia, proprio in corrispondenza dell'espansione e successo dell'azienda che apre un punto vendita a Tokyo. Inizialmente la produzione era basata su cosmetici e fragranze d'ambiente ed è proprio il mondo delle fragranze che porta Dr.Vranjes a diventare leader nel settore. Il mercato cosmetico è in continua evoluzione e di recente ha portato alla costitutizione di due nuove linee...



- Dr.V Naturally Derived, la natural al servizio della bellezza con formulazioni prive di parabeni, petrolati, siliconi e allergeni.
Compongono questa linea numerosi prodotti per la pulizia quotidiana del viso come latte, tonico, peeling e maschera. Olio d'oliva, zucchero di canna, barbabietola, amido di mais, estratto di cardo e di fiori di acmella, sono solo alcuni degli ingredienti presenti in questi prodotti. La linea Naturally Derived presenta poi trattamenti viso per giorno e notte adatti a tutte le esigenze, come la crema per pelli miste, secche e sensibili, la crema per pelli mature e il fluido contorno occhi e labbra. Anche qui gli ingredienti usati sono l'iris fiorentino, l'estratto di cappero di salina e di cardo, i fiori di acmella, l'olio di oliva e di soja. Infine completano la linea i prodotti per la cura del corpo, tra cui una crema elasticizzante corpo e seno, crema corpo nutriente e olio per corpo e capelli.

- Dr.V active, principi attivi di origine naturale e formulazioni all'avanguardia per garantire la massima performance.
Anche la linea Active, presenta innanzitutto prodotti per la pulizia del viso, detergente, tonico, peeling, maschera e aggiunge anche un makeup remover. Seguono una serie di trattamenti per il viso per pelli secche, sensibili, miste o mature. Infine una linea uomo e una crema mani. Anche in questo caso tra i principi attivi ritroviamo i fiori di acmella, l'estratto di cardo, vitamina E, cappero di salina, amido di mais e calcio pantotenato (ideale per combattere le rughe verticali).

Tutti i prodotti saranno disponibili sul sito ufficiale Dr.Vranjes dal 27 Ottobre 2014.

Tutti i prodotti menzionati, ci sono stati spiegati e fatti provare al momento, nella sala adibita alla formazione, dove Chiara ed il suo collega Matteo ci hanno fatto viaggiare nel mondo Dr.Vranjes con un accenno finale anche sulle fragranze.
 Presto nei negozi sarà possibile anche effettuare un'analisi della pelle tramite uno speciale macchinario che abbiamo potuto osservare in anteprima.
Chiara ha organizzato il tutto alla perfezione, infatti qualche giorno prima dell'evento ci ha fatto compilare un questionario riguardante il tipo di pelle e ci ha preparato un kit perfetto per la nostra skin care routine.
Inoltre mentre degustavamo l'aperitivo, in laboratorio veniva preparata per noi una crema corpo che ci è stata consegnata a fine serata e non vedo l'ora di provare anche perchè è alle foglie di bamboo, profumazione che ho apprezzato moltissimo.
Ecco cosa conteneva il mio kit

Abbiamo inoltre, avuto l'onore di conoscere il Dottor.Vranjes in persona insieme a sua moglie Annamaria, ed abbiamo fatto conoscenza con nuove blogger :)
Non mi resta che ringraziare Chiara e la famiglia Vranjes per avermi dato la possibilità di scoprire le nuove linee cosmetiche e tutto il mondo Dr.V!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...