giovedì 29 maggio 2014

Avène Cleanance - Acqua detergente

Nella review di oggi vi presento l'acqua micellare di Avène, anche se il marchio preferisce la dicitura "acqua detergente", altro non è che un acqua micellare senza risciacquo per pelli govani con problemi.
E' venduta nelle farmacie concessionarie Avène ad un prezzo che si aggira tra i 10 e i 15 euro per 400ml di prodotto.
Ho acquistato questo prodotto prima di Natale e l'ho terminato da qualche giorno. Considerate però che non mi trucco tutti i giorni; ad ogni modo ne basta davvero poco come quantitativo. Il flacone è trasparente e non avrete problemi a notare quando sta per terminare. Il tappo è a scatto, ma io ho preferito travasare l'acqua micellare in un contenitore vuoto con "pump dispenser" decisamente più comodo per bagnare il dischetto di cotone.
La prima cosa che ho notato è stata la presenza di un profumo che non mi è dispiaciuto, però se ne poteva fare a meno. Questa acqua micellare (come tutte quelle provate fin ora) non va bene per i miei occhi, brucia e non strucca granchè. Sul viso invece mi è piaciuta parecchio: riesce a rimuovere in profondità le tracce di fondotinta, bb cream, blush in crema, correttore ecc. L'ho provata anche col il super resistentissimo correttore Laura Mercier e lo ha struccato.
Ci tengo a precisare che nonostante sia riportato che non è necessario risciacquare, io lavo sempre il viso dopo l'uso anche se non ce ne sarebbe bisogno visto che lascia la pelle perfettamente asciutta e non appicciosa.
Non ricomprerò nell'immediato questo prodotto perchè voglio provare la chiacchieratissima acqua micellare L'oreal!

Linda

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...