martedì 7 gennaio 2014

The Body Shop: lozione viso al tea tree

Ecco il primo post del 2014, ho deciso di parlare di un prodotto che mi accompagna da agosto: lozione notte per il viso anti-imperfezioni al tea tree oil di The Body Shop.
Partiamo dal packaging che consiste in un flacone in plastica verde, con erogatore a pompetta e tappo trasparente. Sebbene io trovi molto comodo e igienico l'erogatore, non mi piace molto il fatto di non poter vedere quanto prodotto sia rimasto all'interno della confezione. Potrebbe finire da un momento all'altro :/



Questo prodotto è stato acquistato da me in America, ma è venduto anche in Italia, sia nei negozi fisici che nello shop online del marchio per 12 euro. La quantità è di 30 ml, io lo sto usando da Agosto ed ogni sera faccio solo 1 erogazione che mi basta per tutto il viso. Ancora non è finito!!!

La  consistenza è cremosa, il colore bianco e l'odore parecchio forte tipico del tea tree oil. Mi rendo conto che a qualcuno potrebbe davvero nauseare, io ci ho fatto l'abitudine, ma i primi tempi non mi andava giù, nonostante mi piaccia molto l'odore dell'olio puro di tea tree.
Alla base della sua formulazione troviamo il tea tree oil, un potente anti batterico ideale per combattere le imperfezioni, i brufoli, le macchie. Questa lozione è specifica per la notte, è infatti proprio durante le ore notturne che la sua efficacia si manifesta rendendo la pelle libera dal sebo in eccesso e dagli odiosissimi brufoli. Di solito le creme da usare di notte sono parecchio ricche e corpose, non è il caso di questa The Body Shop, che risulta invece di facilissimo assorbimento, ideale e consigliatissima per pelli miste e grasse.
Nei mesi caldi è perfetta, non unge e rinfresca, nei mesi più freddi invece tende un pò a seccare anche una pelle mista come la mia e quindi la applico solo nella zona T, usando un 'altra crema per il resto del viso.

Oggi prima di scrivere questa review, ho dato un'occhiata all'INCI e non sembra essere malissimo, ma siccome non me ne intendo lascio a voi la parola.

  AQUA       solvente
  PROPANEDIOL      Solvente, impego di OGM
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente  
  ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE       assorbente / viscosizzante 
  SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante 
  AMMONIUM ACRYLATES COPOLYMER       antistatico / legante / filmante / viscosizzante 
  CAPRYL GLYCOL       emolliente / umettante     
  ETHYLEXYL PALMITATE      Emolliente 
  MELALEUCA ALTERNIFOLIA      antibatterico
  POLYISOBUTENE      legante / filmante / viscosizzante
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente
  TITANIUM DIOXIDE      opacizzante    
  POLYSORBATE 20      emulsionante / tensioattivo
  SORBITAN ISOSTEARATE       emulsionante 
  LIMONENE      Allergene del profumo
  CITRAL       additivo 

  TOCOPHEROL      antiossidante     



Per concludere il post non posso che lodare ancora una volta questa crema viso che trovo davvero efficace. La prova del nove è stata proprio ora nelle vacanze di Natale, durante le quali non mi sono fatta mancare cibarie di ogni genere e di solito la mia pelle si riempie di brufoli in queste occasioni. Grazie all'applicazione costante di questa lozione abbinata ad uno struccaggio e una detersione profondi, sono riuscita a mantenere il viso davvero pulito!

Linda

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...