venerdì 22 novembre 2013

Struccanti bifasici - promossi e bocciati

Come struccate gli occhi? Io uso gli struccanti bifasici! Avete presente quel liquido magico, bicolore che va agitato prima dell'uso? Bene, quello è lo struccante bifasico.
Perchè è bicolore? Perchè è bifasico, ossia formato da una fase o parte acquosa e una fase o parte oleosa. Il mix delle due parti fa si che sia in grado di sciogliere tutte le tracce anche del trucco più resistente.
In giro ne esistono davvero di tutti i tipi per tutte le tasche e le esigenze.
Quando ho iniziato a truccarmi, ho fatto largo uso di uno degli struccanti bifasici più famosi sul web, ossia Fior di Magnolia, super economico in vendita da Eurospin (questo per intenderci) che di recente a quanto vedo ha anche cambiato packaging. Nulla da dire, non brucia e strucca perfettamente e nonostante io non lo usi ormai da parecchio tempo, non è escluso che decida di ricomprarlo. Come la maggior parte dei suoi colleghi anche costosi, lascia parecchia untuosità.

Di recente tramite vari kit e campioncini ho avuto modo di provare 3 struccanti bifasici non proprio low cost.


Il primo è di Clarins, si chiama Demaquillant Express per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto. Nulla da dire se non che svolge benissimo il suo lavoro e strucca tutto, anche mascara e eyeliner waterproof, senza bruciare o irritare. Anche se sul sito è riportato che è privo di "effetto grasso" un velo di unto lo lascia e sarebbe meglio sciacquare la zona con l'acqua dopo l'uso. Non è più in vendita su Sephora.it ed essendo un campioncino non saprei dirvi il prezzo. Potete trovarlo in tutte le profumerie che vendono il marchio Clarins. La full size contiene 125ml

Tantissimo tempo fa, facendo un ordine dal sito Nars, mandavano una mini (super mini) taglia di struccante bifasico. A me è bastato per struccare entrambi gli occhi 4 volte circa, quindi non ho avuto modo di testarlo a fondo. Posso comunque dirvi che per essere Nars non ho notato chissà quali poteri magici, lascia la solita patina di unticcio e strucca con lo stesso potere del Fior di Magnolia e siccome l'enorme differenza è il prezzo, io direi che non vale la pena acquistarlo. 25 euro per 125 ml

Questa estate sono stata in America e quando ho fatto un acquisto da Sephora, in cassa mi è stato fatto scegliere un sample di prodotto in omaggio, così ho deciso di provare lo struccante Sens'eyes di Makeup Forever. Avevo letto tantissimi pareri negativi su questo prodotto e quindi il rischio era molto alto, ma essendo un omaggio ho deciso di provare e..... menomale, perchè mi piace tantissimo! Il sample conteneva ben 30ml di prodotto e quindi ho avuto modo di testarlo a fondo. Questo è uno struccante bifasico insolito, perchè non ha la tipica consistenza acquosa bicolore di tutti gli altri, ma si presenta sotto forma di crema azzurra. La minitaglia, così come la full size, sono dotate di erogatore a pompetta che trovo ultra pratico. Bastano 2 dosi sul dischetto di cotone per struccare benissimo e a fondo anche i trucchi molto pesanti. La caratteristica che più mi piace è, oltre al fatto che non brucia, che non lascia la zona unta dopo l'uso, anche se io risciacquo lo stesso con acqua, ma non ce ne sarebbe bisogno.
Ora è terminato, ma dopo aver pensato a lungo (mica poi tanto) se ricomprarlo in full size o meno, ho deciso di acquistarlo. Lo so non è uno struccante economico, è venduto da Sephora a 22 euro per 100ml. Io vi consiglio di acquistarlo approfittando di qualche sconto, però devo dire che ho come l'impressione che essendo cremoso ne basti meno di quelli liquidi e quindi di conseguenza durerà di più.

The Body Shop ha recentemente lanciato una linea di struccanti alla camomilla. Fanno parte di questa linea uno struccante occhi delicato, uno struccante bifasico waterproof, un olio detergente e un burro detergente. Io ho deciso di provare il bifasicoe l'ho acquistato dal sito per 12 euro + s.s.
Il prodotto si presenta in un flacone trasparente da 150 ml con tappo a scatto. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante capace di rimuovere il trucco waterproof, ma rimanendo delicato sugli occhi; contiene camomilla da Commercio Equo.
Questo struccante mantiene le promesse o perlomeno io lo trovo ottimo ed efficace. C'è bisogno di specificare però che io non uso trucco waterproof e quindi non ho potuto testarlo sotto questo aspetto.
Non ha odore, basta agitarlo per miscelare le due fasi e bagnare il dischetto di cotone. Porterà via tutto, anche l'eyeliner e il mascara più tenaci. Cosa importantissima è che non brucia gli occhi e non lascia la pelle unta. Consiglio comunque di risciacquare il viso dopo l'uso. Inoltre è specifico anche per le labbra e rimuove benissimo i rossetti opachi o le tinte. Non lo riacquisterò per il momento, solo perchè sto provando altri struccanti e dovrei fare un ordine dal sito per un solo prodotto pagando le spese di spedizione non proprio basse.

Qualche tempo fa, grazie ad una promozione, ho acquistato in farmacia uno struccante bifasico RoC.
Si presenta sottoforma di liquido azzurro in una bottiglia trasparente con tappo a vite da 125ml.
Come riportato sulla confezione, si tratta di un prodotto oftalmologicamente testato e adatto anche ai portatori di lenti a contatto. Non ha nessun tipo di odore, basta agitarlo e attendere che le due fasi si mescolino tra loro. La prima cosa che ho notato è che le due fasi tendono a separarsi troppo in fretta, neanche il tempo di bagnare il dischetto e quindi capita sempre che fuoriesca più una parte dell'altra e trovandosi squilibrate, la volta successiva faranno fatica a miscelarsi. Questo prodotto sebbene sia super efficace, mi ha causato bruciore agli occhi sin dalla prima applicazione, tant'è che ho dovuto sospenderne l'uso. Eppure nelle istruzioni è riportato "applicare dall'interno all'esterno delle palpebre superiori e inferiori". Ho provato ad usarlo anche solo all'esterno dell'occhio, senza struccare la rima interna, ma brucia comunque e inoltre mi irrita anche il contorno occhi. Capirete bene che per me è bocciato e non lo ricomprerò.

Agitare lo struccante occhi prima dell'uso e applicare delicatamente utilizzando un dischetto di cotone dall'interno all'esterno dalle palpebre superiori a quelle inferiori. - See more at: http://it.roc.com/viso/cleansers/struccante-occhi-bifasico#sthash.RqsqVgUF.dpuf
Agitare lo struccante occhi prima dell'uso e applicare delicatamente utilizzando un dischetto di cotone dall'interno all'esterno dalle palpebre superiori a quelle inferiori. - See more at: http://it.roc.com/viso/cleansers/struccante-occhi-bifasico#sthash.RqsqVgUF.dpuf"Aggiornerò questo post man mano che proverò altri bifasici :)

Linda

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...