mercoledì 6 novembre 2013

Dr Organic - detergente viso tea tree oil

Buongiorno oggi parliamo di detergenti per il viso. Da grande fan del tea tree oil quale sono, non potevo non provare questo prodotto di Dr Organic, che ho avuto modo di acquistare a giugno.


Il prodotto è contenuto all'interno di un tubo in plastica morbida da 200ml con tappo a scatto; c'è veramente tantissimo prodotto e siccome ne basta poco per tutto il viso, vi durerà a lungo. Io sono agli sgoccioli, ma lo uso appunto da giugno.
Come chiaramente riportato sulla confezione, questo prodotto dovrebbe essere specifico per pelli miste e tendenti a brufoli e punti neri. Uso il condizionale perchè secondo me la sua azione è davvero blanda.
L'odore non è quello tipico un pò pungente del tea tree, anzi è molto delicato, fresco e per me piacevolissimo, grazie alla presenza di estratti di mandarino, limone e amamelide.
 La consistenza è quella di un gel trasparente. Lo uso insieme alla spazzola viso Sigma che vi ho già recensito qui, alternandolo al detergente di Clinique. Perchè li alterno? Trovo che il detergente Clinique sia imbattibile per combattere i brufoli e quindi quando sono in particolari periodi del mese, per tenere la pelle pulita mi affido a Clinique; quando la mia situazione pelle è tranquilla, uso questo detergente Dr Organic che in ogni caso trovo valido, ma solo se non si hanno particolari problematiche. A contatto con l'acqua e con la pelle, crea una leggera schiuma e quando andrete a risciacquare la pelle risulterà fresca, pulita, ma comunque elastica. Se un detergente non fa per me, me ne accorgo dal fatto che quando risciacquo la pelle tira, ma con questo prodotto Dr Organic non succede. Ovviamente dopo stendo comunque un velo di crema idratante.
I prodotti Dr Organic sono Inglesi, tuttavia è possibile reperirli anche su shop-online italiani. Cliccate qui e in fondo al post troverte i link dei vari e-shop. Già che ci siete leggete anche la review dello shampoo e della crema corpo!

Linda


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...