giovedì 10 ottobre 2013

Real Techniques - pennelli viso by Sam Chapman

Sono i pennelli più chicchierati sul web e finalmente oggi se ne parla anche in questo blog: Real Techniques by Sam Chapman.
Chi di voi conosce le Pixiwoo, due sorelle nonchè bravissime makeup artist inglesi, sa che una delle due, Sam, ha ideato questa linea di pennelli professionali, ma con prezzi accessibili.

Circa un annetto fa ho acquistato 3 pennelli Real Techniques dal sito http://www.beautychamber.co.uk/, nello specifico 3 pennelli per il viso. Le spese di spedizione sul sito sono alte (circa 10/12 euro e conviene fare un cumulativo con qualche amica) e a me è stato consegnato dal postino con frma alla consegna; non so se ora la modalità è cambiata. Inoltre ho potuto usufruire di uno sconto del 10% digitando al checkout il codice MISSRETTORE (anche questo non so se ancora vale).


L'aspetto di questi pennelli è quello che colpisce a primo impatto: la base è in materiale antiscivolo ed è larga, permette di tenere i pennelli dritti in piedi. Il corpo è in metallo e varia tra il giallo oro e il rosa per i pennelli viso, viola invece per la linea occhi.
Le setole dei 3 che ho io, ma anche della maggior parte, sono duofibre e sintetiche. Sono morbidissime e dopo averli lavati davvero tantissime volte, posso affermare che non perdono peli, colori e morbidezza.
Nello speicifico i 3 pennelli che ho acquistato hanno setole molto fitte; sul manico di ognuno è inciso il ruolo per il quale sono stati concepiti (brush, setting, foundation ecc..)


A differenza di altri pennelli, l'attaccatura del manico è molto in fondo, quindi quando li lavate non si pone il problema dell'acqua che potrebbe scollarli. Ovviamente strizzateli bene e fateli asciugare a testa in giù.


Vediamoli nello specifico
-EXPERT FACE BRUSH
E' uno dei più richiesti e usati, grazie alla sua versatilità e forma paffuta, è perfetto per stendere in fondotinta che risulterà molto naturale. Ideale anche per blush in crema e contouring. Uso raramente il fondo minerale, ma devo ammettere che è perfetto anche in questo caso. Setole molto compatte e duofibre


-BLUSH BRUSH
Ho appena notato che questo pennello non è più in vendita sul sito Beauty Chamber e secondo me è un peccato, perchè è un pennello perfetto più che per il blush, per la terra. Da un effetto molto sfumato e naturale. Sappiamo bene quanto sia difficile applicare la terra su pelli molto chiare, se non sfumata bene potrebbe creare un effetto mascherone. Con questo pennello la terra praticamente si sfuma da sola! E' ideale anche per blush e cipria. E' molto grande, morbidissimo, di forma ovale. Setole molto compatte e duofibre


-STIPPLING BRUSH
Stipple vuol dire "punteggiare" e questo pennello ha infatti delle setole piatte, duofibre, a punta. E' un pennello adatto a prodotti in crema o liquidi. Sinceramente l'effetto nello stendere il fondotinta non mi piace, lascia delle strisce, però è ottimo per sfumare i blush in crema. Io quando devo applicare il blush cremoso, prima picchetto dei puntini di colore con le dita e poi sfumo tutto con questo pennello. Il risultato mi piace molto


In conclusione posso dirvi che se dovessi scegliere di riacquistarne solo uno, sicuramente la mia scelta cadrebbe sull'expert face brush!

UPDATE 2015
Ora potete trovare i pennelli Real Techniques anche in molti punti vendita OVS, Coin e bioprofumerie.

Linda

2 commenti:

  1. I pennelli Real techniques li trovate anche su http://www.tuttepazzeperilmakeup.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...